Home NOTIZIE CRONACA Bomba carta sulla panchina ospite durante la partita: calciatore in ospedale e...

Bomba carta sulla panchina ospite durante la partita: calciatore in ospedale e gara sospesa (video)

Bomba carta lanciata da tifosi finisce davanti alla panchina della squadra ospite durante un incontro di calcio allo Stadio Giovanni Torlonia di Palombara. Un giocatore è stato portato in ospedale per accertamenti ed è stato sospeso il match fra Asd Palombara Calcio e Asd Sanpolese 1961 valevole per il girone F del campionato di Prima Categoria.

L’arrivo a bordo campo di quello che sembrava un fumogeno è stato ripreso dalla diretta youtube della partita e da video girati dagli spalti. Nelle immagini si vede il fuggi fuggi della panchina della Sampolese, solo un giocatore resta nelle vicinanze fino allo scoppio della bomba carta.

A quel punto Simone Ciacci, centrocampista della squadra ospite, riporta il Tiburno, si è accasciato a terra stordito dalla deflagrazione. Ciacci è stato trasportato al pronto soccorso di Tivoli dove è stato medicato con una prognosi di 5 giorni. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia locale. La gara è stata sospesa quando era da poco passata la mezzora del primo tempo sul risultato di 2 a 1 per i padroni di casa.

Asd Sanpolese 1961: “Grave episodio documentato. Consigliamo di togliersi la sciarpetta della propria squadra e attenersi alle prove”

“Nel mondo dei social non servono prerequisiti: Instagram, Facebook, TikTok… Basta crearsi un account e si può esprimere un’opinione, non importa quanto suffragata dai fatti” scrive la Asd Sampaolese 1961 su Facebook postando anche il video dell’esplosione.

“Lo scorso match è stato interrotto per un episodio grave e documentato tanto dalle immagini quanto dai referti medici. Un vero peccato, perché quello che non si dovrebbe mai vedere su un campo di calcio è un giocatore che rischia la propria incolumità fisica. Chi ha seguito la partita a Palombara o su YouTube un’idea se l’è già fatta… a chi invece continua a sputare sentenze sui nostri colori senza prova alcuna, consigliamo di togliersi la sciarpetta della propria squadra e attenersi alle prove, nell’attesa che la giustizia sportiva faccia il suo corso” conclude il post.

https://www.facebook.com/100054915714227/videos/710896034095069

(eg)