Home VIDEO REPLICHE Chiara Ferragni e le polemiche sul cachet di Sanremo 2023 a Social...

Chiara Ferragni e le polemiche sul cachet di Sanremo 2023 a Social Trend

L’imprenditrice digitale ed influencer Chiara Ferragni ha annunciato di aver devoluto l’intero compenso come co-conduttrice della serata inaugurale e finale del Festival di Sanremo 2023 alla rete nazionale antiviolenza D.I.RE. L’annuncio arriva nel corso di una conferenza da lei organizzata a Palazzo Parigi, a Milano, dove si è presentata alla stampa indossando una maglia con la scritta “Girls supporting Girls”. La Rai non ha mai reso noti i compensi dei protagonisti del Festival della canzione italiana ma stando ad alcune indiscrezioni diffuse in rete, mai confermate, il cachet di Chiara Ferragni si aggirerebbe intorno ai 100mila euro.

La notizia della donazione da parte della Ferragni, così come per altri episodi simili verificatosi in passato, ha generato diverse polemiche sui social, dividendo gli utenti tra chi condivide l’azione dell’influencer e chi la accusa di volersi solo fare pubblicità. Tra questi ultimi c’è anche la giornalista Selvaggia Lucarelli che su Instagram ha pubblicato una Storia in cui scrive: “Puntuale come ogni mossa mirata a lucidare la sua reputazione, il suo cachet di Sanremo andrà in beneficenza. Naturalmente scelta non fatta nel silenzio ma annunciata in una apposita conferenza stampa. Per la cronaca, il cachet di Sanremo per lei sono spicci. E anche questa volta ‘ma che bravaaaaa’”.

Nel corso di questa nuova puntata di Social Trend, il nuovo programma di Radio Roma Television in onda tutti i giorni dalle 23 alle 23.30 sul canale 14 del digitale terrestre nel Lazio, Esmeralda Moretti e Matteo Acitelli hanno analizzato la vicenda ascoltando i pareri di utenti e content creator che su TikTok e Twitter hanno riportato le loro opinioni.