Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, Gualtieri all’inaugurazione della ‘Palestra della legalità a San Basilio: “Uniti contro...

Roma, Gualtieri all’inaugurazione della ‘Palestra della legalità a San Basilio: “Uniti contro la mafia”

E’ stata inaugurata oggi a San Basilio la “Palestra della Legalità – Opera Don Giustino” alla presenza, tra gli altri, del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, del Ministro per lo Sport e per i Giovani, Andrea Abodi, del Capo della Polizia, Lamberto Giannini, di don Antonio Coluccia, del Presidente Fiamme Oro, Francesco Montini, e del Presidente e ad di Sport e Salute S.p.A., Vito Cozzoli.

Durante l’evento ha preso la parola il sindaco di Roma Roberto Gualtieri: “Qui c’è un esempio straordinario di collaborazione tra istituzioni e forza politiche diverse. Questo era un edificio occupato. Il sindaco precedente lo ha fatto sgomberare e noi abbiamo proseguito il lavoro con Sport e Salute e il governo”.

Gualtieri ha parlato delle difficoltà del quartiere, che ogni giorno deve fare i conti con problemi quali spaccio, delinquenza e soprattutto criminalità organizzata: “Uniti tutti contro la mafia – ha detto il sindaco della Capitale – non solo con la repressione ma anche con il sostegno per chi si batte per la legalità”.

G.