Home NOTIZIE CRONACA Roma, sola con la figlia disabile resta senza cena a Capodanno: i...

Roma, sola con la figlia disabile resta senza cena a Capodanno: i vigili le portano il Cenone a casa

Sola in casa con la figlia disabile e senza niente da mangiare la notte di Capodanno. E’ successo a Roma dove una donna di 70 anni ha deciso però di chiedere aiuto alle forze dell’ordine. L’sos lanciato attraverso la sala radio della Polizia di Roma Capitale ha fatto scattare immediatamente una catena di solidarietà per permettere alle due donne di festeggiare il nuovo anno.

L’operatore ha contattato una pattuglia di zona del Gruppo Torri, che è riuscita in brevissimo tempo a prendere alcune cose da mangiare ed un panettone con il quale l’anziana donna ha potuto festeggiare l’arrivo del 2023, ringraziando gli agenti per l’insperato regalo ricevuto proprio quando aveva pensato di non avere più nessuno a cui poter chiedere aiuto. 

E’ stata solo una delle richieste d’intervento arrivate alla Polizia di Roma Capitale impegnata con oltre 800 agenti nel piano dei controlli di Capodanno predisposto dal Comando Generale.

Nella notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio 2023, sono stati circa 300 gli interventi delle pattuglie, legati sia alla viabilità nella zona del Circo Massimo e nelle vie del centro, sia a contrasto dell’abusivismo commerciale ed alla vendita di alcolici oltre l’orario consentito. In totale sono stati posti sotto sequestro oltre 1500 prodotti, di cui circa un centinaio tra bottiglie di vetro e fuochi pirotecnici. (eg)