Home NOTIZIE CRONACA Agguato in strada a Roma, 52enne ucciso a coltellate mentre carica la...

Agguato in strada a Roma, 52enne ucciso a coltellate mentre carica la batteria dell’auto

Ucciso a coltellate in un piazzale in via della Borghesiana a Roma mentre aspettava che la batteria dell’auto si ricaricasse. Un uomo di 52 anni è morto in ospedale dove era stato soccorso dopo la terribile aggressione. Troppo gravi le ferite riportate nell’agguato avvenuto nella periferia est di Roma verso le 20 di ieri giovedì 22 dicembre.

Secondo una prima ricostruzione il 52enne stava cercando di far ripartire l’auto con i cavi elettrici nel parcheggio davanti a un bar quando qualcuno lo ha sorpreso alle spalle accoltellandolo. Fatale probabilmente un fendente alla gola. La vittima si è accasciata in un lago di sangue ed è stata soccorsa dai presenti che hanno fatto scattare l’allarme. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno trasportato il ferito d’urgenza al policlinico di Tor Vergata dove è morto.

Immediate sono scattate le ricerche del killer. L’area è stata esaminata dalla polizia scientifica mentre i colleghi cercavano di ricostruire quanto accaduto tra testimonianze delle persone presenti sul posto e immagini delle telecamere di video sorveglianza. Un sospettato, riporta il Messaggero, sarebbe stato fermato poco distante dal piazzale del bar, lungo la via Prenestina, da una pattuglia del reparto Falchi. E’ stato quindi accompagnato negli uffici della Questura per essere ascoltato dagli investigatori.

Ancora da chiarire il movente. Non sarebbe stata segnalata nessuna discussione tra la vittima e i presenti. Si indaga quindi sul passato del 52enne originario della Calabria e da tempo residente a Roma. L’uomo, riporta il quotidiano romano, sarebbe noto alle forze dell’ordine per vecchi precedenti legati alla droga. Fatti però che risalirebbero alla fine degli anni ’90. Non è escluso quindi che il movente possa essere legato ad altre questioni più recenti. Sul caso indaga la Squadra Mobile. (eg)