Home NOTIZIE ATTUALITÀ Villaggi di Natale, ecco dove a Roma e nei dintorni

Villaggi di Natale, ecco dove a Roma e nei dintorni

Nella Capitale si inizia a respirare l’atmosfera di Natale e arrivano con questa anche i villaggi di Natale sia a Roma che nei dintorni.

C’è il “Christmas World”,  a Villa Borghese, dal 3 dicembre all’8 gennaio. Più di 30.000 mq per una manifestazione a cielo aperto. È uno dei più grandi eventi delle festività in Italia. Ci saranno istallazioni, esperienze a tema, spettacoli e tanto altro.

Poi arriva anche il tradizionale Villaggio di Natale al Solara Garden. Casal Palocco, dal 1997, sotto il periodo natalizio si veste di un’atmosfera particolare. Ci sono ben dieci aree tematiche diverse per colore e stile. Tantissime le luminarie in una superficie di oltre 4000 mq al coperto. Da quest’anno ci sarà un treno all’interno che collegherà il grande parcheggio all’interno dell’ex cinema drive-in all’entrata di Casal Palocco.

Poi c’è “Incanto di Luci”, una mostra d’arte sensoriale che approda all’Orto Botanico di Roma e rimarrà lì fino a domenica 8 gennaio 2023. L’emozione sarà tanta e unica nel suo genere. questo mondo incantato illumina non solo la Capitale, ma anche altre 18 località estere, come Parigi, Barcellona, Berlino, Francoforte, Dresda e Windsor.

Anche Cinecittà World si addobba a festa. Qui si potranno trovare tante casette di legno che animeranno il Parco per il periodo natalizio. Ci saranno luci, dolci, e regali per il Natale e tante attrazioni a tema e spettacoli. Ci sarà anche il Christmas Show che regalerà ai visitatori tanto divertimento e spettacoli.

Poi c’è l’Ice Christmas, il villaggio di Natale al Foro Italico nell’area ex area del Poligono di tiro Farnesina. Qui sarà come essere in una città del nord Europa. Tutte le postazioni saranno a forma di casetta tipica di montagna che ospiterà artigiani, commercianti e artisti.

Ad Ariccia invece c’è il Parco delle Favole Incantate. Luminarie e atmosfere fiabesche vestiranno il parco di magia. Il Parco Chigi si illuminerà di mascotte della Walt Disney e di protagonisti del Natale.

C’è il Fantastico Castello di Babbo Natale con la splendida Fata delle Nevi che accoglierà i visitatori. Tante le stanze che si potranno visitare: il salone dell’accoglienza, la sala da pranzo, la cosmica stanza da letto e lo studio dove  Babbo Natale legge le tantissime letterine scritte dai bambini.

Poi c’è il Regno di Babbo Natale, uno dei villaggi più famosi nel Lazio. È a Vetralla, un luogo incantato che fino a gennaio accoglie 7 giorni su 7 chi è amante del Natale. Tante sono le decorazioni natalizie che si imbarcano da ogni dove per raggiungere questo magico posto che è Vetralla.

E ancora, alle Terme Varroniane di Cassino torna il Magico Bosco del Natale. È una nuova avventura dai creatori de “Il Bosco delle Favole” con Babbo Natale e i suoi aiutanti.