Home RUBRICHE METEO Meteo Roma: che tempo fa oggi 27 novembre 2022, previsioni, clima, anticipazioni

Meteo Roma: che tempo fa oggi 27 novembre 2022, previsioni, clima, anticipazioni

CALDO E AFA DA BOLLINO ROSSO, CALURA, ALTA TEMPERATURA

Meteo Roma 27 novembre 2022. Che tempo farà nella giornata di oggi a Roma? Quali sono le previsioni meteo che  suggeriscono dagli esperti del settore per il giorno odierno, 27 novembre 2022? Cosa c’è da aspettarci, fin dalle prime ore dal punto di vista della meteorologia?  

Ecco che cosa è previsto sul fronte meteo per oggi 27  novembre 2022 nella Capitale? Quale clima si devono aspettare i romani, i turisti e in genere tutti coloro i quali si trovano nella città eterna oggi?

Meteo Roma 27 novembre 2022: le news sul clima di oggi

Le previsioni meteo sono sempre al centro delle nostre attenzioni, fin dalle prime luci dell’alba di ogni giorno. Quello che ci interessa, fin da svegli, è capire che tempo farà oggi, per capire come vestirci, in che modo affrontare i nostri impegni, se andremo o meno incontro a pioggia o sole, freddo o caldo, vento o clima mite, o chissà cosa.

Scopriamolo insieme: qui sul sito di radioroma, e in modo particolare in questa pagina, puoi vedere tutte le anticipazioni del meteo della giornata di oggi.

Se invece sei interessato alle previsioni per domani, clicca qui. Come riportano gli esperti di meteo.it, ecco le indicazioni e condizioni meteorologiche su Roma per oggi, oltre che i dati sul clima odierno e di ieri.

Meteo Roma 27 novembre 2022: che tempo farà oggi, le previsioni

Meteo per il 27 novembre  2022 a Roma? Che tempo farà nell’Urbe oggi? Quali sono le previsioni quotidiane che sono state indicate dai principali esperti del settore?

Quella che si prospetta, per il 27 novembre  2022 è quanto segue.

Domenica 27 Novembre: si prevede una giornata caratterizzata da bel tempo. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 15°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 7°C. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 21km/h, moderati da Nord-Est alla sera con intensità tra 13km/h e 18km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.3, corrispondente a 508W/mq.

Meteo Roma, che tempo ha fatto ieri

Sabato 26 Novembre: giornata caratterizzata da pioggia di debole intensità, temperatura minima di 9°C e massima di 15°C. In particolare avremo veloci piovaschi al mattino e al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 15°C a mezzanotte, mentre la minima alle ore 23 sarà di 9°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1950m alle ore 17 e la quota neve minima sarà 1690m a mezzanotte. I venti saranno moderati da Nord-Nord-Est al mattino con intensità di circa 29km/h, al pomeriggio moderati da Nord-Est con intensità tra 26km/h e 33km/h, moderati da Nord-Nord-Est alla sera con intensità tra 26km/h e 32km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 1 e sarà di 4570m.

Meteo Roma: come è stato il clima nei giorni precedenti

Venerdì 25 Novembre: giornata caratterizzata da cielo parzialmente sereno o poco nuvoloso, temperatura minima 8°C, massima 17°C. Avremo cielo sereno al mattino e al pomeriggio, nubi sparse di passaggio alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 17°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 2 sarà di 8°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità compresa tra 8 e 2km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 9km/h, alla sera deboli da Sud-Sud-Ovest con intensità tra 6km/h e 11km/h.

Giovedì 24 Novembre: bella giornata di sole, minima 9°C, massima 18°C. Nel dettaglio: cielo sereno al mattino e al pomeriggio, poche nubi alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 18°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 9°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord con intensità di circa 5km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 8km/h, deboli da Nord-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 7km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 9 e sarà di 2880m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.3, corrispondente a 508W/mq.

Mercoledì 23 Novembre: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento, minima 7°C, massima 15°C. Nel dettaglio: bel tempo al mattino e al pomeriggio, nubi sparse di passaggio alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 15°C, la minima di 7°C alle ore 7. I venti saranno deboli da Nord-Nord-Est al mattino con intensità di circa 9km/h, deboli da Nord al pomeriggio con intensità tra 3km/h e 8km/h, alla sera deboli da Sud-Sud-Est con intensità tra 3km/h e 9km/h.

Martedì 22 Novembre: giornata caratterizzata da fenomeni temporaleschi, minima 11°C, massima 16°C. Nel dettaglio: rovesci o temporali al mattino, temporale e schiarite al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 16°C alle ore 6, mentre la minima alle ore 23 sarà di 11°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1590m alle ore 23 e la quota neve minima sarà 1340m alle ore 22. I venti saranno al mattino forti provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 34km/h, forti da Ovest-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 33km/h, moderati da Ovest-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 27km/h. La visibilità più ridotta si avrà a mezzanotte e sarà di 1040m.

Lunedì 21 Novembre: generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperature comprese tra 4 e 16°C. Nel dettaglio: bel tempo al mattino, qualche nube sparsa al pomeriggio, pioggia anche persistente alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 16°C, la minima di 4°C alle ore 7. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 9km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Sud con intensità compresa tra 25 e 30km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 23 e sarà di 3810m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.5, corrispondente a 523W/mq.