Home VIDEO Miss Reginetta D’Italia a Sarallo Famosi su Radio Roma

Miss Reginetta D’Italia a Sarallo Famosi su Radio Roma

Stefania Beninato, organizzatrice del concorso MISS REGINETTA D’ITALIA LAZIO, insieme a Flavia Cappelli vincitrice dell’edizione 2022 e a Chiara Orgini vincitrice della terza tappa 2023 del tour al Nero Lab, ospiti in studio a Sarallo Famosi con Lele Sarallo e Lory in regia Luqas

SABATO 26 NOVEMBRE 2022 ore 20.00 QUEEN LUXURY DEFILE’ a IL BORGO di Ariccia, Festeggeremo insieme Miss Reginetta D’Italia 2022 una serata di Spettacolo e Moda

WhatsApp Image 2022 11 25 at 14.23.04

COS’E’ MISS REGINETTA D’ITALIA ???

Miss reginetta d’Italia nasce nel 2010 da un idea di ARE communication, che dopo aver collaborato per anni con altri concorsi, ha deciso di crearne uno tutto suo.

Fin dalla prima edizione, i risultati sono stati ottimi e il trend è andato sempre in crescendo, tanto che le finali sono state disputate in location esclusive come il parco di Magicland di Roma e la Baia imperiale di Gabicce, con presentatori quali Elenoire Casalegno, Alessia Ventura, Marco Balestri e Beppe Convertini, un numero notevole di miss iscritte e otto talent scout regionali.

Nell’anno 2016 c’è stato il passaggio di consegna del marchio da ARE a METAEVENT, la grande novità c’è stata nell’anno 2022, quando la società internazionale FORGE GROUP, ha acquisito i diritti a livello mondiale del brand diventandone l’ unica proprietaria, e dando poi la gestione per l’ITALIA alla società NEW META EVENT SRL, e i risultati sono stati a dir poco eccezionali, con il record di Miss iscritte, circa 3000, 22 talent scout regionali e quasi 200 selezioni in tutta Italia.

La finale 2016 che si è svolta a Bellaria Igea Marina presso il Beky bay, ed è stato un successo di pubblico e di critica, con, tra gli altri, ospiti Paolo Conticini, Irene Cioni, la velina bionda e i comici Giovanni Cacioppo, Gianluca Impastato e Ugo Conti, e nei 4 giorni di spettacoli, 60 ragazze hanno sfilato e hanno entusiasmato gli spettatori presenti.

La finale 2017 che si è svolta a Porto Sant’Elpidio, presso la piazza della rotonda, 4 giorni di grande sorprese e momenti commoventi come per la prima volta, una ragazza malata di alopecia partecipa a un concorso di bellezza…. Tante lacrime e tutte le miss a sostenere la coraggiosissima Lucia… due spettacoli emozionantissimi dove ragazze giunte da tutta Italia si sono sfidate con tanta armonia e cantando, altra grande novità di quest’anno la sigla ufficiale, che e diventato per tutte il grande tormentone…. Poi ancora tanti ospiti vip… grande intrattenimento musicale e grande pubblico, numeroso e molto partecipe… un altro grande successo.

La finale 2018 si è svolta al Fantini Club di Cervia, Milano Marittima, dove 64 Miss hanno vissuto 4 giornate piene di emozioni, creando una situazione per il grandioso pubblico veramente magica.

Una presentazione fantastica di Jo Squillo, con tanti ospiti vip come Manuela Aureli, Raffaele D’Ambrosio, Alex Belli, Carmen Di Pietro, Raffaello Balzo, Sarah Altobello e Pago.. insieme alla nostra super testimonial Jessica Elle.

Per l’anno 2019 il brand è stato acquisito da Media Event, che con la co-produzione della New Meta event proseguirà il percorso di grande crescita, infatti la finale nazionale 2019 si svolgerà nella prestigiosa location delle Terme di Chianciano, dal 28 agosto all’1 settembre, il tutto patrocinato dal comune di Chianciano Terme.

Inoltre una grande crescita a livello marketing, infatti hanno aderito come main sponsor del nostro evento importanti brand carattere nazionale come CARRERA JEANS, FDS, GUAM e SPECCHIASOL .

Grande crescita anche a livello mediatico, infatti quest’anno oltre alla messa in onda sul programma di JO SQUILLO, CLASS MODA TV, saremo protagonisti anche su TG COM che ci dedicherà uno speciale di 30 minuti.

La finale si è svolta a Chianciano Terme, località Toscana che ci ha ospitato dal 28 agosto all’ 01 settembre.

Son state ben quattro giornate cariche di carisma e determinazione da parte delle nostre fantastiche Miss, che si sono messe in gioco valorizzando la propria bellezza!!

Non poteva mancare la nostra fantastica ed eccellente professionista del settore Jo Squillo, concorrente dell’Isola dei Famosi 2019, che ha presentato la Finale Nazionale con grande professionalità!

Ci sono stati tanti ospiti vip, come Gene Gnocchi, Nino Formicola, Max Cavallari dei Fichi d’India, Barbara Francesca Ovieni, Floriana Secondi, Mirka Cesari e tanti altri..!!

La finale 2020 si è svolta ancora a Chianciano Terme, sancendo un rapporto di stima e fiducia ancora più stretto con le amministrazioni comunali.

Il livello delle varie manifestazioni è stato altissimo, con ospiti d’eccezione come Valeria Marini, Sandra Milo, con la quale abbiamo festeggiato i 100 anni di Fellini, ricordando gli aneddoti più belli, è stato con noi Beppe Convertini, Fanny Cadeo, Tiberio Timperi, Claudio Lauretta che ha incantato il pubblico con le sue imitazioni, la più famosa, quella del critico Vittorio Sgarbi, con la conduzione confermata della super Jo Squillo, la messa in onda di uno speciale su “Rete 4 Mediaset e su “Tg Com 24”.

Le giornate delle ragazze sono state intense, ricche di emozioni, di lavoro, di prove, di soddisfazioni e c’è stata un’atmosfera meravigliosa tra di loro.

L’edizione ha visto trionfare la romana Elisa Crocchianti, 20 anni.

La Finale 2021, sempre più in alto. Sempre più alto il livello della bellezza delle ragazze, sempre più alto il livello degli ospiti, Elisabetta Gregoraci, Gabriel Garko, Roberto Alessi, Beppe Convertini, Matilde Brandi, Sofia Bruscoli, Marcelo Fuentes, Pago, che ha fatto cantare tutto il pubblico, Claudio Lauretta con il suo show comico, Barbara Francesca Ovieni e Moreno Donadoni che ha acceso il locale con i suoi freestyle.

Vera rivoluzione oltre al livello artistico altissimo è stata la location, infatti il concorso è sbarcato a Riccione, in una delle location più esclusive della riviera, appena inaugurato, lo stabilimento balneare “Opèra Beach Club” di Riccione è diventato un punto di riferimento per i clienti più importanti dell’Emilia Romagna, un posto raffinato, curato nei minimi dettagli, elegante e con un’atmosfera unica!

L’edizione 2021 è stata vinta da Giada Stabile, 15 anni siciliana, bellissima, incoronata dalla meravigliosa madrina Elisabetta Gregoraci.

MISS REGINETTA D’ITALIA 2022 E’ LA N° 17 FLAVIA CAPPELLI DI ROMA