Home NOTIZIE SPORT Roma, Zalewski: “Il Mondiale a 20 anni è un sogno per me”

Roma, Zalewski: “Il Mondiale a 20 anni è un sogno per me”

Nicola Zalewski, giovane talento della Roma, domani inizierà il suo primo Mondiale. Ad appena 20 anni. Un grande riconoscimento per l’esterno polacco, che con l’arrivo di Mourinho si è imposto come uno dei migliori giovani del nostro campionato. Convocato dalla sua Polonia, sfiderà i grandi del calcio mondiale, compreso il suo compagno Dybala.

In un’intervista rilasciata a DAZN, nella corso della trasmissione “Piedi X Terra”, Zalewski ha detto: “Il mio mondo è cambiato tanto, è cambiata la mia vita in un anno e mezzo. È una cosa su cui ho lavorato fin da piccolo, sono contento di essere arrivato a questo punto ma so che è solo l’inizio”.

L’esterno ha raccontato l’emozione per la prima convocazione: “Ero molto emozionato. Era a settembre dell’anno scorso, ero appena entrato in Prima Squadra in pianta stabile. È stata una convocazione inaspettata, non me lo aspettavo perché avevo solo 19 anni. Mi ha aiutato molto Piotr Zielinski, adesso siamo grandi amici. Mi sono sentito molto protetto dai giocatori polacchi che giocano in Serie A, mi hanno aiutato. Non mi aspettavo a 20 anni di poter giocare un Mondiale, è stato un obiettivo e un sogno. Come lo è per me, lo è per ogni calciatore”.

Sull’importanza di Mourinho: “Mi ha cambiato molto, lo devo ringraziare perché ha fatto scoprire anche a me un ruolo che non pensavo avrei mai potuto fare. Sono molto contento, ma c’è molta strada da fare. Con lui ho un rapporto buonissimo. Un rapporto normale tra giocatore a allenatore. Mi ha aiutato tanto anche in momenti difficili della mia vita, lo devo ringraziare. Noi giovani ci sentiamo molto protetti da lui, ma non solo noi giovani. Tutta la squadra e tutto lo staff sanno che possono contare su un allenatore così”, conclude.

G.