Home NOTIZIE CRONACA Roma, pistola rubata e cocaina nascoste nel vano segreto dell’auto: arrestati due...

Roma, pistola rubata e cocaina nascoste nel vano segreto dell’auto: arrestati due ventenni

Una pistola rubata e quasi un chilo di cocaina. E’ quanto due romani di 25 e 27 anni nascondevano nel doppio-fondo del bagagliaio dell’auto scoperta alla periferia nord di Roma in zona Giustiniana.

A scoprire il nascondiglio dei pusher sono stati i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere. I militari hanno notato i due che parlavano tra loro con fare sospetto vicino ad un’auto ferma in via Italo Piccagli e il loro nervosismo durante il controllo li ha spinti ad approfondire le verifiche.

Durante la perquisizione dell’auto intestata al 25enne è stato scoperto un vano ricavato nel doppio-fondo del bagagliaio, accessibile tramite un congegno elettrico Dentro erano stati nascosti  4 involucri in cellophane con 750 grammi di cocaina, una pistola Glock 26 completa di caricatore risultata rubata e varie cartucce calibro 9×21.

I due un 27enne già noto alle forze dell’ordine e un 25enne sono quindi stati arrestati: dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi.

Successivamente, i carabinieri hanno perquisito anche le case degli arrestati. Nell’appartamento del 27enne sono state trovate altre 24 dosi di cocaina, del peso di 19 grammi e la somma contante di 39.875 euro, in banconote di vario taglio, ritenuti provento di attività di spaccio. Tutto sequestrato. I due arrestati sono stati portati in carcere, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. (eg)