Home NOTIZIE CRONACA Investe una ragazza a cavallo e scappa, l’appello di Asia dall’ospedale: “Aiutatemi...

Investe una ragazza a cavallo e scappa, l’appello di Asia dall’ospedale: “Aiutatemi a fare giustizia”

E’ caccia al pirata della strada che ha travolto Asia Dello Iacono una ragazza di 22 anni di Ardea in sella al suo cavallo, ferendo lei e uccidendo l’amata Renske. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica 30 ottobre ad Anzio zona Lido dei Pini mentre la giovane cavallerizza stava rientrando al maneggio. L’auto una Audi Q2 blu scuro ha colpito la cavalla Renske uccidendola, mentre la ragazza è stata soccorsa all’ospedale Goretti di Latina con una prognosi di 40 giorni per ferite e contusioni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato subito le indagini. A lanciare un primo appello per cercare testimoni e rintracciare l’automobilista fuggito dopo l’incidente sono stati i familiari. Ora è la stessa ragazza a condividere il suo dolore in un post su Facebook dove chiede “aiuto per fare giustizia”, informazioni anche in forma anonima per trovare il pirata della strada. 

L’appello di Asia dall’ospedale: “Aiutatemi a fare giustizia”

Asia pubblica una sua foto dall’ospedale dopo l’incidente e scrive “Questo è come hai ridotto me … o meglio la scocca che è rimasta … il danno maggiore lo hai fatto al mio cuore, uccidendo la mia compagna di vita, la mia amata Renske”. In un’altra immagine si vede la giovane stesa a terra e vicino a lei il cavallo gravemente ferito. “Domenica pomeriggio ero a fare una serena passeggiata insieme alla mia cavalla e un’altra ragazza sempre a cavallo” racconta Asia nel post. “Stavamo rientrando in maneggio mancavano pochissimi metri, avanti a me in macchina avevo mia mamma e mia sorella che contente stavano facendo varie foto a me e al mio angelo, finché si è interrotta questa pace e felicità da una automobile una Audi Q2 blu scuro nuovo modello, guidata da una feccia umana, che vedendoci ha deciso di accelerare e prenderci in pieno a velocità elevata”.

“Ho rischiato di morire”

Asia spiega di aver rischiato di morire ma “la mia amata cavalla ha subito la botta per prima salvandomi la vita. Io sono ora in ospedale con un trauma cranico e con tutto il corpo contuso… le conseguenze le vedremo poi se ce ne saranno. Ringrazio il signore di essere ancora qui, ma maledico chi era alla guida ogni santo giorno. Hai strappato via una parte di me, la mia famiglia è ancora sotto shock. Vi prego se avete notizie potete fare deposizione anche in forma anonima” implora Asia che aggiunge di contattare la mamma per informazioni: “Scusate avrò veramente poca forza per rispondere a tutti”. (eg)

https://www.facebook.com/asia.delloiacono.7/posts/pfbid0GCodXLnr6re5Q4uaBcjzTXerxcjkCmpVki2xusoEsZ262cXBdTSSscnqRpgx2R95l