Home NOTIZIE CRONACA Tufello, catturata la vipera “terrore” del quartiere

Tufello, catturata la vipera “terrore” del quartiere

Vipera del Tufello, la caccia è finita. Tutto bene quel che finisce bene. Come nel caso del rettile che, avvistato martedì nel giardino del liceo Aristofane, era diventato l’incubo del quartiere. In molti, infatti, erano preoccupati di ritrovarsela davanti. Ma, fortunatamente, l’animale è stato catturato ieri, sempre nel giardino dell’Aristofane.

Ad avvistarlo è stato uno studente che ha subito avvertito la dirigente scolastica. In attesa dell’intervento degli esperti, un professore e un collaboratore scolastico hanno chiuso le entrate del tubo dove si era rintanata la vipera. Sul posto sono poi arrivati carabinieri del Corpo Forestale e ed esperto zoofilo, Andrea Lunerti.

Quest’ultimo ha spiegato che “la vipera sta bene ed è in buone condizioni. Dal tubo dove si era nascosta, l’ho fatta scivolare all’interno del bidone della spazzatura e in giornata sarà liberata nel parco regionale di Veio, a tre chilometri di distanza dal primo centro abitato. Siamo contenti del lavoro svolto soprattutto per la sicurezza dei bambini, degli adulti e del rettile stesso”.

Marta Marziali, consigliera del Municipio Terzo, ha aggiunto: “Sono pienamente soddisfatta del grande risultato ottenuto dal Corpo Forestale dei carabinieri che avvalendosi di un esperto è riuscito a catturare la vipera. Ringrazio il lavoro della Dirigente del Liceo Aristofane che, rispetto al mancato intervento di Ater, ha messo in atto tutti i passaggi istituzionali affinché la cattura del rettile fosse portata a compimento. Oggi l’intero quartiere del Tufello si sente al sicuro”.

G.