Home NOTIZIE ATTUALITÀ Stop al bollettino Covid quotidiano: l’annuncio del Ministero della Salute

Stop al bollettino Covid quotidiano: l’annuncio del Ministero della Salute

Stop al bollettino Covid giornaliero. Casi, ricoveri e morti causati dal virus non verranno più resi noti ogni giorno, ma sua base settimanale. La decisione è stata presa dal ministero della Salute, a sei mesi di distanza dalla sospensione dello stato di emergenza.

Il ministero della Salute targato Meloni pensa ad un altro provvedimento: reintegrare in servizio il personale sanitario soggetto a procedimenti di sospensione per inadempienza all’obbligo vaccinale. Due misure in netta controtendenza rispetto la precedente esecutivo.

Per quanto riguarda il bollettino Covid quotidiano, il ministero fa sapere che “a sei mesi dalla sospensione dello stato d’emergenza e in considerazione dell’andamento del contagio da Covid-19, ritiene opportuno avviare un progressivo ritorno alla normalità nelle attività e nei comportamenti, ispirati a criteri di responsabilità e rispetto delle norme vigenti”.

Si legge ancora: “Si procederà alla sospensione della pubblicazione giornaliera del bollettino dei dati relativi alla diffusione dell’epidemia, ai ricoveri e ai decessi, che sarà ora reso noto con cadenza settimanale, fatta salva la possibilità per le autorità competenti di acquisire in qualsiasi momento le informazioni necessarie al controllo della situazione e all’adozione dei provvedimenti del caso”.

G.