Home NOTIZIE SPORT Lazio, tre punti per il passaggio del turno di Europa League. Sarri:...

Lazio, tre punti per il passaggio del turno di Europa League. Sarri: “Potevamo farne quattro”

L’equilibrio si è spezzato. Il girone che fino a ieri era il più in bilico d’Europa ha trovato una prima della classe: la Lazio. La squadra biancoceleste vincendo in casa contro il Midtjylland ha raggiunto due obiettivi: ha riscattato la batosta dell’andata e si è piazzata in testa al raggruppamento. Nel prossimo turno contro il Feyenoord si gioca la possibilità di passare come prima.

Esulta Sarri, che parla della vittoria, difficile ma meritata: “Ce la siamo complicata col primo gol su un nostro errore. La relazione tra palle gol e gol è bassa, potevamo risolverla e chiuderla molto prima. Ma la produzione offensiva è stata buona. Sono complessivamente soddisfatto della prestazione, ci stava anche un 4-1″, ha detto a Sky Sport.

Sui singoli: “Cancellieri è un ragazzo giovane, ha fatto bene al centro dell’attacco, forse meglio da esterno ma rientra nella normalità, visto che ha giocato più spesso lì. Ha fatto bene anche Marcos Antonio, ci ha dato grande qualità di palleggio. Vecino? A me piacciono gli specialisti, ma lui è uno che ha tutto. Aggressività, intensità, è dinamico, ha tecnica, inserimenti, in difesa sa soffrire”.
Questa Lazio diverte, sul piano del gioco e dei risultati: “Io mi devo divertire in allenamento, e se lo faccio allora loro lo trasferiscono in partita. È una squadra disponibile, dà gusto allenarla. Abbiamo qualità tecniche di discreto livello e quando le tiriamo fuori penso siamo divertenti da vedere”.

Su Milinkovic-Savic: “Il migliore in Italia? A lui questo non va detto (ride, ndr), si può pensarlo ma non gli faccio troppi complimenti, ho la sensazione che possa fare di più. E non lo dico per mettergli pressione ma perché ne sono convinto. È un grandissimo giocatore ma ha le potenzialità per diventare anche qualcosa di superiore”, conclude Sarri.

G.