Home NOTIZIE CRONACA Roma, furti a raffica nel centro commerciale: preso ladro seriale di profumi

Roma, furti a raffica nel centro commerciale: preso ladro seriale di profumi

Senza tetto bloccano passaggio

Un’insana passione per i profumi ha messo nei guai un ragazzo di 24 anni accusato di aver rubato confezioni di profumi per un valore di oltre 500 euro all’interno di alcuni negozi nel centro commerciale di “RomaEst”. Il giovane è stato intercettato e fermato da una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale dell’Unità Spe (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale). Al vaglio possibili altri furti commessi dal ladro seriale in altri centri commerciali.

A far scattare le indagini degli agenti diretti da Stefano Napoli, è stata la segnalazione dei furti messi a segno nelle attività del centro commerciale. Gli agenti hanno quindi acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza, dalle quale  è stato possibile ricostruire i movimenti del 24enne.

Il modus operandi era sempre lo stesso. Il ragazzo dopo aver preso la merce, la infilava in una borsa, per poi recarsi nei camerini. Lì procedeva a rimuovere i dispositivi antitaccheggio per poi uscire con il bottino. Avviata una costante attività di monitoraggio, i caschi bianchi hanno individuato il 24enne, fermato nel corso di un ulteriore tentativo di furto. Messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, gli agenti hanno avviato ulteriori accertamenti, tuttora in fase di svolgimento, su presunte azioni illecite che il giovane avrebbe commesso, con analoghe modalità, in altri centri commerciali della Capitale. (eg)