Home NOTIZIE POLITICA Municipio IX, Legambiente posta la presidente “imbavagliata”: Bocche cucite su termovalorizzatore Santa...

Municipio IX, Legambiente posta la presidente “imbavagliata”: Bocche cucite su termovalorizzatore Santa Palomba

L'immagine pubblicata su Facebook dal Circolo Legambiente Agro romano

Il Circolo Legambiente Agro romano meridionale annuncia che “l’inceneritore a Santa Palomba si farà. Il nostro Presidente è stato contattato dalla segreteria del sindaco Roberto Gualtieri. Durante la discussione si è parlato dell’inceneritore e gli è stata confermata la sede di Santa Palomba (salvo problemi nel corso dei sondaggi)”. Insomma l’unico ostacolo al momento alla realizzazione di un termovalorizzatore nell’area al confine tra Roma e Pomezia è che venga trovato qualcosa che blocchi i futuri lavori. Il Circolo Legambiente Agro romano però non ci sta è su Facebook pubblica una nota che sottolinea il silenzio dell’amministrazione locale davanti alla notizia: “Ovviamente da parte di Titti Di Salvo presidente Municipio IX, dall’assessore all’ambiente municipale, Alessandro Lepidini, e dal presidente della Commissione Ambiente, Manuel Gagliardi, bocche cucite. Idem da tutti i consiglieri della maggioranza”. Un post corredato anche di una foto che ritrae anche la presidente del Municipio con la bocca “sigillata” da una zip. 

Bedoni: “Gravissimo episodio intimidatorio”

L’immagine intitolata “I cittadini non devono sapere. Il silenzio degli innocenti” ha scatenato la reazione del presidente del consiglio del Municipio Roma IX, Luca Bedoni del Pd, che ha espresso “ferma condanna del gravissimo episodio intimidatorio” e “piena solidarietà alla presidente del Municipio IX Di Salvo, all’assessore all’Ambiente Lepidini e al presidente della commissione Ambiente Gagliardi”. Secondo Bedoni: “Episodi del genere, di natura intimidatoria e con chiari richiami ad atteggiamenti mafiosi, non pregiudicheranno l’attività consiliare. Il Municipio IX mantiene la linea della trasparenza nei confronti dei sui cittadini. Il dialogo, nel rispetto delle pluralità delle idee, è e sarà valore fondante dell’azione amministrativa. Continueremo la discussione nei luoghi preposti, al fine di salvaguardare la democrazia, a fronte di atti privi di logica. Mi aspetto che le forze di maggioranza e minoranza intervengano unite a condanna dell’episodio”. (eg)

https://www.facebook.com/legambienteagroromano/photos/a.118544526209422/1011406813589851/