Home NOTIZIE CRONACA Roma, in un minimarket a Magliana trovati 110 kg di alimenti scaduti

Roma, in un minimarket a Magliana trovati 110 kg di alimenti scaduti

immagine di repertorio

Più di un quintale di prodotti alimentari scaduti pronti alla vendita in un minimarket a Roma in zona Magliana. E’ quanto ha scoperto la Polizia di Stato nel corso di un servizio straordinario dedicato al controllo del territorio, alla prevenzione dei reati predatori e alla verifica sugli esercizi commerciali.

Il servizio, coordinato dal personale del XI Distretto San Paolo, è stato effettuato con la collaborazione di alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione e Crimine Lazio e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Sono state controllate in tutto 130 persone e 4 esercizi commerciali tra cui il minimarket degli “orrori”.

Gli agenti nel corso del servizio hanno infatti deciso di fare verifiche in un minimarket nei pressi del quale alcune persone stavano consumando delle bevande alcoliche lì acquistate. All’interno sono stati trovati circa 110 kg di generi alimentari scaduti, tra cui alcuni prodotti velocemente deperibili. Questi prodotti alimentari, di concerto con la Asl competente, sono stati immediatamente distrutti. Nell’esercizio commerciale era inoltre al lavoro un dipendente non in regola con le norme sull’impiego. Al titolare del minimarket sono quindi state contestate sanzioni amministrative per circa 6 mila euro. Al termine degli accertamenti, viste anche le scarse condizioni igienico-sanitarie dei locali, è stato interessato il competente ufficio dell’Asl per i provvedimenti di specifica competenza. (eg)