Home NOTIZIE TECNOLOGIA Controller wireless Dualsense Edge: prezzo, uscita e caratteristiche

Controller wireless Dualsense Edge: prezzo, uscita e caratteristiche

Sta per arrivare il nuovo Controller wireless Dualsense Edge. L’annuncio da parte di Sony è arrivato durante la Gamescom 2022, con tutte le caratteristiche hardware e software del nuovo controller dedicato alla Playstation 5.

Si tratta di un controller da considerare in versione “pro” rispetto all’attuale Dualsense, con differenze che saranno subito chiare per i videogiocatori. In particolare, il prodotto è pensato per gli utenti più esigenti e appassionati della personalizzazione.

Controller Sony wireless dualsense edge: quando esce per PS5, disponibilità, scheda tecnica, novità, data di uscita e prezzi

Dal punto di vista estetico, è subito evidente il cambio di colore della croce direzionale e dei quattro tasti a destra. Esattamente come il touchpad, Sony ha optato per una tonalità più scura. Cambio interessante anche per la zona degli stick analogici, così come incuriosisce l’aggiunta nella parte inferiore di due grilletti, non presenti nel Dualsense standard.

Il punto di forza di questo controller sarà l’alto grado di personalizzazione. Dalla rimappatura dei pulsanti, alla regolazione della sensibilità dello stick analogico e delle “zone morte”, chiunque potrà adattare la periferica in base al proprio stile di gioco. Inoltre, sarà consentito salvare più profili per avere, con lo stesso controller, tante impostazioni diverse per quanti sono i videogiocatori, oppure per diversi giochi.

Fra le altre caratteristiche, il tasto Fn consentirà rapidi interventi sulle impostazioni senza interrompere il gioco. Inoltre, gli stick sono sostituibili e sono previsti stick e pulsanti posteriori intercambiabili con tre varianti: standard, a profilo alto e a profilo basso.

Sony ha da poco comunicato le informazioni fondamentali su prezzo e disponibilità dei nuovi Dualsense Edge. Il prodotto sarà in vendita a 239,99 euro, mentre i moduli con stick intercambiabili avranno un prezzo di 24,99 euro.

Il Controller wireless Dualsense Edge saranno disponibili per il preordine dal 25 ottobre 2022 su direct.playstation.com, mentre gli acquisti standard partiranno dal 26 gennaio 2023.

(sg)