Home NOTIZIE CRONACA Roma, girava in moto con una pistola: 54enne fermato in viale Mazzini

Roma, girava in moto con una pistola: 54enne fermato in viale Mazzini

In moto con in tasca una pistola illegale girava tranquillamente in viale Mazzini quartiere Prati a Roma quando è stato intercettato e fermato dagli uomini dell’Arma in borghese. Non solo i militari hanno scoperto che a casa aveva un’altra pistola rubata.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Trionfale coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato un 54enne romano, gravemente indiziato dei reati di porto e ricettazione di arma clandestina.

Nell’ambito di un servizio di controllo del territorio specifico antirapina, la mattina di venerdì 7 ottobre, in viale Mazzini, una pattuglia in abiti civili dei Carabinieri, insospettita dall’atteggiamento di due soggetti a bordo di una moto e con volto travisato da caschi integrali, ha deciso di fermarli per sottoporli ad un controllo. Sul posto, i militari hanno trovato nella disponibilità del 54enne, alla guida della motocicletta, una pistola con matricola abrasa. La successiva perquisizione a casa dell’uomo, ha consentito ai Carabinieri di trovare un’altra pistola risultata provento di furto. L’uomo è finito in manette e a seguito dell’udienza, il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per lui gli arresti domiciliari in attesa del processo. (eg)