Home NOTIZIE SPORT Infortunio Dybala, cos’ha e quando potrebbe tornare

Infortunio Dybala, cos’ha e quando potrebbe tornare

Prima la gioia, poi subito dopo il dolore. Nel giro di pochi secondi Dybala è passato dallo stato di euforia per il rigore appena segnato a quello di agonia per il dolore che avvertito subito dopo aver calciato. A Falcone spiazzato, l’argentino ha sentito tirare il muscolo della gamba. Un episodio simile a quello vissuto nel riscaldamento contro l’Atalanta.

Questa volta, però, il dolore era ben più intenso. Tanto che nell’uscire dall’Olimpico ha sussurrato “mi fa malissimo”. Nelle ultime stagioni Dybala è stato spesso costretto a rimanere fermo a causa di problemi muscolari. Dovrà farlo anche in giallorosso. Per lui si ipotizza una lesione al quadricipite sinistro, gli esami a cui si sottoporrà chiariranno il grado.

In ogni caso è probabile che dovrà stare fermo per settimane, forse mesi. Ad alimentare i dubbi è stato lo stesso Mourinho, che nel dopo partita ha risposto alle domande sulle condizioni della Joya: “Sta male, per non dire malissimo”. Poi si è sbilanciato su una possibile data di recupero: “Difficile vederlo prima del 2023”. Saranno i test a cui si sottoporrà nei prossimi giorni a chiarire i tempi di recupero.

G.