Home NOTIZIE CRONACA Rischia di partorire in auto nel traffico di Roma: pattuglia della polizia...

Rischia di partorire in auto nel traffico di Roma: pattuglia della polizia locale la scorta in ospedale

La neo mamma con gli agenti della Polizia locale di Roma
Mamma in pieno travaglio rischia di partorire per strada: arriva in ospedale scortata dai caschi bianchi. È stato il provvidenziale intervento di una pattuglia della Polizia Locale di Roma a permettere ad una donna, sul punto di partorire, di raggiungere in tempo l’ospedale “San Giovanni”, dove pochi minuti dopo è stato dato alla luce il piccolo Teo.
E’ successo qualche giorno fa in piazza Re di Roma, poco distante dall’ospedale ma non abbastanza per il piccolo che voleva nascere a dispetto del traffico romano. Gli agenti del VII Gruppo Appio, diretti dal Dirigente Maurizio Maggi, durante un servizio di controllo del territorio sono intervenuti in aiuto di alcune persone a bordo in veicolo fermo su piazza Re di Roma. All’interno un uomo, in evidente stato di agitazione, che aveva accostato l’auto per cercare di aiutare la figlia, in quel momento in pieno travaglio.
Gli agenti, vista la situazione di emergenza e l’evidente necessità di un’azione tempestiva, si sono subito adoperati per consentire alla futura mamma di raggiungere in tempo l’ospedale. Attivati lampeggianti e sirene, la pattuglia ha scortato padre e figlia fino all’ospedale “San Giovanni”, affidando la donna al personale sanitario e permettendo così la nascita in sicurezza del piccolo, avvenuta nei minuti seguenti.
Nelle ore successive gli agenti hanno continuato a sincerarsi delle condizioni di salute di madre e figlio, fino al loro rientro a casa, dove con grande emozione  hanno potuto conoscere il piccolo Teo e rivedere la neo mamma, che ha ringraziato calorosamente gli agenti per la prontezza d’intervento e per la sensibilità dimostrate. (eg)