Home NOTIZIE CRONACA Alex Zanardi torna a casa: dimesso dal San Bortolo

Alex Zanardi torna a casa: dimesso dal San Bortolo

Una buona notizia per Alex Zanardi: il campione paraolimpico è tornato a casa dopo poco più di mesi, durante i quali all’ospedale San Bartolo di Vicenza “il paziente è stato stabilizzato”. Zanardi era stato costretto ad un nuovo ricovero a causa dell’incendio che aveva danneggiato l’impianto che alimentava i macchinari dell’ex pilota.

A spiegare le attuali condizioni di Zanardi, al Giornale di Vicenza, è il primario del reparto di riabilitazione Giannettore Bertagnoni. “Il nostro principale obiettivo è stato di stabilizzare le condizioni cliniche generali di Zanardi. Ma, contestualmente, abbiamo proseguito il programma riabilitativo seguito durante il primo periodo di degenza”.

Dopo il primo ritorno a casa, 76 giorni l’ennesimo episodio sfortunato: il rogo scoppiato nell’abitazione di Zanardi a Noventa aveva messo fuori uso l’impianto fotovoltaico al quale erano collegati i macchinari necessari alla riabilitazione dell’ex pilota, che prosegue il lavoro per tornare alla normalità.

Dopo il grande spavento e il ritorno in ospedale, Zanardi è stato dimesso dal San Bortolo dove è rimasto ricoverato per 76 giorni.

G.