Home NOTIZIE CRONACA Roma, autista bus si addormenta e va a sbattere: “Può capitare”. Il...

Roma, autista bus si addormenta e va a sbattere: “Può capitare”. Il video è virale

Paura e rabbia tra i passeggeri di un autobus notturno che lo scorso 13 settembre percorreva via Palmiro Togliatti a Roma. Un botto, i vetri in frantumi e il bus si ferma contro una pensilina. Nessun ferito ma a bordo gli animi si scaldano soprattutto quando l’autista ammette di essersi addormentato. “Ho avuto un colpo di sonno, che devo fa?” “Può capitare” “l’importante è che non si sia fatto male nessuno”.

I passeggeri però non ci stanno e ribattono “Tu non devi dormire, stai lavorando. Se devi dormire devi stare a casa”. Qualcuno piange perché la paura c’è stata e tanta: “m’è scoppiato il finestrino davanti. M’ha protetto la buonanima di mio padre se non mi son fatto niente”. Mentre gli utenti descrivono gli attimi dell’impatto “lei è volata” il video riprende finestrini distrutti e vetri ovunque sul pavimento. “Sei piena di vetri, mettiti seduta” dice un giovane ad una donna sotto choc. 

Atac saputo dell’incidente ha avviato un’inchiesta interna. L’azienda di trasporti capitolina ha fatto sapere in una nota che “L’azienda ha ben presente l’accaduto, ha sotto esame la dinamica e procederà nei confronti dei responsabili del fatto con il massimo rigore”. (eg)