Home NOTIZIE CRONACA Frosinone, feroce pestaggio a Veroli: Daspo Willy per tre giovani

Frosinone, feroce pestaggio a Veroli: Daspo Willy per tre giovani

Questura di Frosinone

Daspo Willy del questore di Frosinone per i tre ragazzi protagonisti di una brutale aggressione lo scorso 17 agosto a Veroli. Tutto era iniziato davanti a un locale del centro con la lite tra due ragazze: una aveva prima insultato e poi aggredito l’altra. In soccorso della vittima era intervenuto un giovane, che però è stato preso a calci e pugni dai tre giovani. Un altro ragazzo, che aveva assistito alla scena e che aveva allertato le forze dell’ordine per richiederne l’immediato intervento, è stato a sua volta preso di mira dal gruppo che lo ha aggredito con la stessa violenza. I due sono stati medicati poi al pronto soccorso con una prognosi di alcuni giorni, a seguito delle ferite riportate nel pestaggio.

I protagonisti dell’aggressione, grazie alla visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza cittadino, sono stati tutti identificati e nei loro confronti è scattato il provvedimento emesso dal Questore, che impone il divieto di accesso ai pubblici esercizi, ai locali di pubblico trattenimento, e anche di stazionare nei pressi degli stessi, come impone la normativa. Uno dei tre già nel mese di luglio si era reso protagonista di un episodio simile.

Il Daspo Willy

Il Questore di Frosinone, Domenico Condello, ha emesso quindi nei confronti dei tre giovani di età compresa tra i 23 e i 33 anni la misura prevista dalla Legge nr. 48/2017, modificata dalla Legge 130/2020, il cosiddetto Daspo Willy, così chiamato in ricordo del giovane di Paliano rimasto ucciso in un feroce pestaggio avvenuto a Colleferro nel settembre di due anni fa.

Il provvedimento è stato emesso dopo un’attenta valutazione degli elementi in possesso, eseguita dal personale della Divisione Anticrimine della Questura, dopo l’aggressione dello scorso 17 agosto. (eg)