Home NOTIZIE POLITICA Latina, elezioni infinite: una lista chiede di ripetere il ballottaggio

Latina, elezioni infinite: una lista chiede di ripetere il ballottaggio

Nuovo colpo di teatro in quel di Latina. Dopo la ripetizione delle elezioni in 22 sezioni, e la riconferma di Damiano Coletta come sindaco della città, la partita potrebbe non essere ancora del tutto conclusa.

In un’azione sicuramente senza precedenti, la lista Latina nel Cuore ha presentato una formale istanza alla commissione elettorale per ripetere, ancora una volta, le votazioni. Secondo la lista, è necessario un ballottaggio, malgrado i dati degli spogli abbiano consegnato l’amministrazione del capoluogo pontino nelle mani del precedente sindaco.

Come è possibile consultare sulla piattaforma Eligendo, Vincenzo Zaccheo ha una percentuale di voti presa al ballottaggio dello scorso ottobre pari al 45,10%. Damiano Coletta il 54,90% dei voti. Prima dell’istanza lanciata da Latina nel Cuore, il commissario aveva già richiesto un parere nel merito ed era stato escluso il secondo turno. Secondo la lista antagonista, invece, il ballottaggio è inevitabile come conseguenza dell’annullamento del verbale degli eletti stabilito dalla sentenza del Tar. Una situazione a dir poco spinosa e di non semplice soluzione, considerando che non esistono in passato casi analoghi che consentano di avere un parametro di confronto.

(sg)