Home NOTIZIE ATTUALITÀ Quando inizia la scuola nel Lazio: il calendario

Quando inizia la scuola nel Lazio: il calendario

Eccolo già settembre, mese di rientri e ritorni. Anche a scuola. Dopo le vacanze estive gli alunni sono pronti a riprendere posto tra i banchi. Ma quando, di preciso, si ritorna a scuola a settembre? La data varia da regione e regione. Nel Lazio la scuola riprende a partire dal prossimo 15 settembre, anche se non per tutti.

I più piccoli, infatti, hanno già iniziato ad andare all’asilo a partire da oggi, a Roma e in altre città. Gli alunni di elementari, medie e superiori, invece, torneranno sui banchi invece a partire dalla metà del mese. E a partire dal prossimo anno accademico cambieranno anche le regole. Da settembre, infatti, verranno allentate le misure anti-Covid.

Gli alunni non dovranno più indossare le mascherine e si dirà addio anche al distanziamento. L’assessore regionale alla Scuola e alla Formazione, Claudio Di Berardino, ha commentato così il calendario scolastico del prossimo anno: “Si riparte il 15 settembre con la consapevolezza del grande lavoro fatto in questo ultimo anno che ci ha consentito di garantire ai nostri studenti un livello di sicurezza elevato grazie all’impegno di tutti nella gestione dei contagi del Covid-19″.

Ha poi aggiunto: “Ci prepariamo a questo nuovo anno scolastico con grande fiducia, forti dell’esperienza acquisita nell’emergenza della pandemia, augurandoci che questa influisca sempre meno sul regolare svolgimento delle lezioni”.

G.