Home NOTIZIE SPORT Roma, ora è caccia al vice Abraham: da Muriel a Belotti, i...

Roma, ora è caccia al vice Abraham: da Muriel a Belotti, i nomi sul taccuino di Pinto

Il mercato della Roma non si ferma a Dybala. L’argentino è stato il Colpo, ora servono altri rinforzi. L’attacco giallorosso ha preso forma, è uno dei più forti in Italia. Manca, però, un tassello. Un sostituto di Abraham, che possa far rifiatare l’infaticabile inglese, la scorsa stagione praticamente sempre in campo.  

I tifosi giallorossi ci hanno preso gusto, la società americana ha dimostrato ancora una volta le ambizioni del progetto. Così, anche per il ruolo di alternativa in attacco, i nomi sono da grande squadra. Wilfried Zaha del Crystal Palace è stato accostato più volte ai giallorossi, ma i 25 milioni del cartellino rendono complicata la trattativa. 

Altre candidature arrivano dall’Italia. C’è anche Muriel nella lista dei possibili obiettivi di Tiago Pinto. Il colombiano è esploso a Bergamo, con l’Atalanta ha dimostrato di essere un attaccante completo. A parte l’ultima stagione condizionata da qualche acciacco, Muriel si è fatto trovare sempre pronto quando chiamato in causa da Gasperini. Costa intorno ai 15 milioni, una cifra alta ma non impossibile per la Roma. 

Altro nome direttamente dalla Serie A: Andrea Belotti affascina, sarebbe un’operazione perfetta per i giallorossi. L’attaccante è ora svincolato, il contratto col Torino è scaduto ed è in cerca di una destinazione. L’unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dalla richiesta di ingaggio: l’attaccante potrebbe arrivare a chiedere 3 milioni di euro a stagione. 

G.