Home NOTIZIE CRONACA Roma, traffico di droga a Primavalle: 8 arresti. Cocaina anche negli orologi

Roma, traffico di droga a Primavalle: 8 arresti. Cocaina anche negli orologi

L'operazione dei carabinieri a Roma

Blitz dei carabinieri a Roma, smantellato traffico di droga a Primavalle. Su delega della Procura capitolina, Direzione Distrettuale Antimafia, i carabinieri hanno arrestato 8 persone. 5 in carcere e 3 agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Tutti gravemente indiziati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

L’indagine

L’attività di indagine partita a giugno 2020, dopo l’arresto in flagranza di due persone per spaccio, è stata condotta dai Carabinieri di Trastevere con intercettazioni telefoniche ed ambientali, analisi di tabulati telefonici. Si è così scoperta una fitta rete di acquirenti che si rivolgevano al gruppo criminale in azione nel quartiere di “Primavalle”. Dai riscontri è emerso inoltre che gli indagati cambiavano ogni settimana le utenze telefoniche utilizzate per lo spaccio di cocaina. Utilizzavano inoltre un’applicazione di messaggistica istantanea con cancellazione dei messaggi.

La droga negli orologi

Per nascondere la droga poi utilizzavano oggetti di uso comune, come sigarette, orologi e cacciaviti, oltre ai luoghi stabiliti dentro contenitori calamitati. Nel corso dell’indagine, nel complesso, i carabinieri hanno arrestato 8 persone in flagranza di reato, 1 denunciato in stato di libertà, 10 segnalazioni amministrative. Sono stati sequestrati 161,5 grammi di cocaina e 6.639 euro in contanti.

TRASTEVERE Le fasi delloperazione dei Carabinieri 5
l’operazione dei carabinieri a Primavalle