Home NOTIZIE ATTUALITÀ Regione Lazio presente al “Farnborough International Airshow 2022”

Regione Lazio presente al “Farnborough International Airshow 2022”

Anche la Regione Lazio è presente al “Farnborough International Airshow 2022”, uno dei più grandi eventi aerospaziali del mondo. Il festival si tiene una volta ogni due anni in Inghilterra, e per questa edizione vede anche la partecipazione di 18 aziende del Lazio.

Fino al 22 luglio – fa sapere la Regione – si alterneranno momenti di confronto e conoscenza tra i numerosi addetti al settore sui temi dello sviluppo, dell’innovazione, della sostenibilità e delle prospettive occupazionali dell’intero comparto, oltre a voli dimostrativi ed acrobatici.

Nella mattinata di oggi Paolo Orneli, assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, StartUp e Innovazione, ha inaugurato lo stand della Regione Lazio: “Accompagniamo a Farnborough 18 tra PMI e startup della nostra industria aeronautica e aerospaziale, una delle eccellenze produttive del nostro territorio”, ha detto l’assessore.

Ha poi aggiunto Orneli: “Queste rappresentano una filiera completa, in grado di cooperare con successo con i grandi player nazionali del settore che hanno sede nella nostra regione come Leonardo, Thales Alenia Space Italia, Telespazio, Elettronica e Avio, fornendo un contributo decisivo alla capacità dell’aerospazio italiano di vincere nella competizione globale. La qualità e la quantità di questa presenza indica che la Regione Lazio si conferma come regione dell’innovazione e della tecnologia”, ha concluso l’assessore.

G.