Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, Gualtieri: “7-10 giorni per metterci in pari sui rifiuti”

Roma, Gualtieri: “7-10 giorni per metterci in pari sui rifiuti”

Seconda data fissata da Gualtieri. Dopo aver annunciato il nuovo piano rifiuti entro la fine di luglio il sindaco di Roma ha annunciato che entro 7-10 giorni la Capitale si rimetterà in pari con i rifiuti. Lo ha detto in Campidoglio, nel corso della presentazione degli Europei di nuoto che si svolgeranno a Roma ad agosto.

Ha precisato Gualtieri: “Contiamo nei prossimi 7/10 giorni di rimetterci in pari con tutto l’arretrato e quindi di poter andare avanti, – le parole riportate da Askanews – non solo da dove eravamo prima dell’incendio di Malagrotta, ma anche per proseguire l’azione di miglioramento delle nostre nuove squadre di spazzamento, che come sapete stanno gradualmente iniziando a lavorare”.

Ha poi aggiunto: “Con le ordinanze che ho varato e che stiamo preparando, a partire da quella di Albano, contiamo finalmente di mettere Ama nelle condizioni di recuperare i problemi di logistica che l’incendio di Malagrotta ha determinato”.

Ma, per Gualtieri, “per risolvere strutturalmente il problema dei rifiuti, e non solo superare la situazione dei rifiuti per le strade ma rendere Roma pulita come merita bisogna fare degli impianti ed è quello che stiamo facendo. Come ho spiegato in Assemblea Capitolina – ha aggiunto – il venir meno del più grande Tmb di Roma, anche con sbocchi teoricamente analoghi come quelli che abbiamo trovato immediatamente, ha molto complicato la situazione perché i camion devono fare viaggi più lunghi e quindi ha prodotto un’accumulazione di arretrati sulle strade”, ha concluso il sindaco.