Home SPETTACOLI CINEMA Festival Corti sul Mare 2022, date, orario, la conferenza stampa, ospiti e...

Festival Corti sul Mare 2022, date, orario, la conferenza stampa, ospiti e news

Sta per arrivare una interessante, intrigante e imperdibile kermesse cinematografica che promette non solo di intrattenere e appassionare pubblico e fan, ma anche di regalare emozioni imperdibili e veri e propri spaccati di cultura, informazione, divulgazione anche storica. Di che evento stiamo parlando? E’ presto detto.

Si tratta della rassegna cinematografica Festival Corti sul Mare 2022, uno dei più attesi eventi, tra quelli legati al cinema, di tutta l’estate 2022, non solo ovviamente laziale.

Festival Corti sul Mare 2022: dove si terrà e quando

L’evento, inevitabilmente, andrà a marcare in modo determinante il carnet degli appuntamenti estivi della costa della Regione Lazio, in modo particolare la città di Terracina.

Sarà infatti proprio nella splendida cornice di Terracina che, infatti, si terrà l’evento Festival Corti sul Mare 2022. La rassegna avrà luogo nei giorno dal 10 e dal 12 di Agosto. Ma andiamo a vederci più chiaro, seguendo anche quanto emerso nello specifico nella conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Festival Corti sul Mare 2022, la conferenza stampa di presentazione

Si è dunque tenuta, anticipata da grandi attese, la conferenza Stampa del Festival Corti sul Mare 2022. L’appuntamento si è tenuto presso la sala riunioni del Comune di Terracina alla presenza dell’Assessore Cultura Danilo Zomparelli che ha proprio dato il via alla presentazione e al dibattito.

Ill Festival Corti sul Mare 2022 ha visto dunque Danilo Zomparelli aprire lavori con ringraziamenti per aver scelto Terracina come location della kermesse, prima di passare la parola ai diversi presenti e protagonisti dell’evento cinematografico.

Presente alla conferenza, naturalmente, il Direttore Artistico del Festival Ovidio Martucci il quale ha svelato la programmazione, gli scopi e temi sociali dell’evento Festival Corti sul Mare 2022. A partire dai 35 short film finalisti.

Si specifica, come emerso dalla presentazione, che le proiezioni delle opere si terranno a Piazza Garibaldi dal 10 al 12 Agosto.

Festival Corti sul Mare 2022, gli altri partecipanti

All’evento di presentazione del Festival Corti sul Mare 2022 hanno presenziato diversi artisti e non solo. Tra gli altri, alla conferenza c’era anche Nadia Bengala, Madrina del Festival con Francesca D’Achille, attrice Protagonista Film Don’t Forget.

Con loro diverse altre personalità: ad esempio per la Diocesi Don Peppino Mustacchio Parroco del Duomo di Terracina, Don Luigi Venditti Parroco della Chiesa Santissimo Salvatore, Padre Franco Ritirossi, guardiano del santuario Maria Ss della Delibera.

E’ stato proiettato il trailer ufficiale del Film Don’t Forget mai visto prima da tutti i presenti.