Home NOTIZIE CRONACA Roma, baby ladre in azione: tentano furto mentre il padrone di casa...

Roma, baby ladre in azione: tentano furto mentre il padrone di casa è in vacanza

Tentano furto mentre il padrone di casa è in vacanza. Due giovanissime sono state bloccate dai carabinieri mentre uscivano da un palazzo nel quartiere Trieste a Roma con una borsa piena di oggetti da scasso. Due sospette ladre in erba: una di 17 anni mentre l’atra ne aveva solo 12. Talmente piccola da non essere imputabile. E’ stata quindi affidata ad una casa famiglia individuata a cura della Sala Operativa Sociale del comune di Roma. La più grande invece è stata arrestata e accompagnata presso il centro prima accoglienza di via Virginia Agnelli.

L’intervento

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro, sono intervenuti ieri pomeriggio. I militari hanno bloccato le due minori che erano state viste entrare in un palazzo di via Mogadiscio per poi uscirne frettolosamente pochi minuti dopo. In una borsa che portavano con loro, sono stati trovati due cacciaviti, una chiave inglese, un paio di forbici, una mini torcia elettrica, due lastre in plastica rigida e due telefoni cellulari. Tutto sequestrato.

Entrambe le minorenni sono gravemente indiziate di aver forzato la porta di ingresso di un appartamento al primo piano in assenza del proprietario. Non sarebbero però riuscire ad accedere all’interno della casa perché “disturbate” dalla presenza di altri condomini.

Turisti nel mirino dei ladri

L’estate è il momento ideale per i ladri che tentano colpi nelle case vuote con i proprietari in vacanza, ma anche per i borseggiatori che puntano i turisti in visita nella Capitale. Negli ultimi giorni sono 5 i ladri arrestati dai carabinieri nel centro di Roma.

In via del Tritone 3 cittadini cubani, di 65, 61 e 51 anni, tutti disoccupati, senza fissa dimora e con precedenti, sono stati bloccati subito dopo aver rubato a una turista italiana la borsa, con 100 euro e documenti personali, approfittando di un suo momento di distrazione. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima.

In via Urbana, i carabinieri hanno invece arrestato in flagranza di reato, due romene, di 20 e 19 anni, entrambe provenienti dal campo nomadi Anagnina, con precedenti, bloccate subito dopo aver sfilato, dall’interno di una borsa, un paio di occhiali del valore di mille euro, ad una turista straniera.