Home NOTIZIE SPORT Calciomercato, con Cancellieri alla Lazio guadagna anche la Roma

Calciomercato, con Cancellieri alla Lazio guadagna anche la Roma

L’arrivo di Cancellieri alla Lazio fa felice entrambe le romane. I biancocelesti, ovviamente, perché hanno chiuso l’arrivo di un giovane di prospettiva e di qualità già dimostrate. Ma a sorridere è anche la Roma, che dall’operazione incasserà 1,5 milioni di euro. Il motivo? Il giovane esterno classe 2002 è un prodotto del vivaio giallorosso.

La Roma, infatti, tra le clausole presenti al momento della cessione di Cancellieri all’Hellas, aveva inserito anche quella sulla futura rivendita. Il 20% di quello che incassa il Verona va nelle casse giallorosse. Ecco spiegato da dove arriva la cifra che il club dei Friedkin incasserà a breve, dopo l’ufficializzazione dell’affare.

La Lazio per convincere il Verona a cedere Cancellieri e allo stesso tempo superare la concorrenza del Sassuolo, ha presentato un’offerta da 8 milioni. L’Hellas ci ha messo poco ad accettare, l’operazione è stata infatti chiusa nel giro di poche ore. L’esterno effettuerà già le visite mediche nel primo pomeriggio, prima di diventare ufficialmente un nuovo giocatore biancoceleste.

Roma-Verona-Roma,nel giro di pochi anni. Cancellieri torna a casa. Lui, partito dalla polisportiva De Rossi e arrivato nelle giovanili giallorosse. Poi il passaggio all’Hellas dove ha dimostrato le sue qualità, pur essendo giovanissimo. Ora per lui è il momento del grande salto: alla Lazio si giocherà il posto con Zaccagni, Felipe Anderson e Pedro.