Home NOTIZIE Roma, una passeggiata sul Tevere con famiglie ucraine ospitate in alcune strutture...

    Roma, una passeggiata sul Tevere con famiglie ucraine ospitate in alcune strutture di accoglienza

    Una passeggiata sul Gianicolo e una navigazione sul Tevere con famiglie ucraine ospitate in alcune strutture di accoglienza. Così le associazioni e Tutti Taxi per Amore OdV e Mano Artigiana, con il Patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali e Salute di Roma Capitale, hanno organizzato un evento benefico in programma sabato 11 giugno in favore dei cittadini ucraini arrivati a Roma dopo l’inizio dell’invasione russa.

    Marco Salciccia, presidente di Tutti Taxi per Amore, ha raccontato così l’iniziativa: “Dopo la sottoscrizione nazionale in favore della popolazione ucraina per l’acquisto di beni di prima necessità, questa iniziativa è una carezza che noi tassisti vogliamo fare a bambine, bambini e mamme che hanno vissuto l’orrore della guerra, un giorno di festa per riaccendere sui loro visi il sorriso”.

    “Mano Artigiana condivide il progetto solidale augurandosi che le mani operaie di un popolo operoso possano al più presto tornare al loro lavoro stringendo quelle mani che oggi sono ostaggio di una politica feroce e ottusa – spiega invece Dante Mortet – con l’auspicio di vedere presto le mani dei giovani ucraini e russi stringersi con sentimento di fratellanza e cooperazione”.

    L’Assessora alle Politiche Sociali e Salute di Roma Capitale Barbara Funari, ha aggiunto: “Il lavoro di accoglienza di questi mesi svolto da una straordinaria rete di Istituzioni, associazioni, cittadini ha fatto di Roma un approdo importante e sicuro per le cittadine e i cittadini ucraini in fuga dalla guerra. Si è riusciti anche ad andare oltre la prima accoglienza aprendo le scuole alle bambine e ai bambini, i centri sportivi, la presa in carico sanitaria, case private. Ognuno ha saputo e voluto fare la sua parte consapevole dell’importanza di essere vicini da chi scappa dalla guerra. Per questo vogliamo ringraziare Tutti Taxi per Amore per questa giornata e per la collaborazione fattiva di questi mesi”.