Home NOTIZIE SPORT Roma, Mourinho: “Stagione fantastica, non potevamo fare di più”

Roma, Mourinho: “Stagione fantastica, non potevamo fare di più”

Il Mourinho-pensiero esalta la stagione della Roma e allo stesso tempo inchioda la società alle proprie responsabilità. In sintesi: con questa squadra non potevamo fare di più, se vogliamo competere ad altri livelli serve una rosa diversa. L’allenatore portoghese, fresco di vittoria della Conference League, ritiene la stagione giallorossa “fantastica”.

Lo ha detto in un’intervista al quotidiano portoghese Record, durante la quale ha paragonato l’ultima vittoria europea con quelle delle sue precedenti avventure in giro per l’Europa: “La vittoria della Conference League da parte della Roma la colloco allo stesso piano di una vittoria delle altre competizioni europee perché ha regalato emozioni forti, indipendentemente dalla grandezza della competizione”.

Ha spiegato Mou: “Ci sono club per i quali le vittorie europee sono conseguenza naturale di investimenti e delle aspettative. Io ho avuto la fortuna che su cinque vittorie, quattro sono state contro natura. Con il Porto, per esempio nessuno si aspettava le vittorie europee, così come con l’Inter. E ancor meno con la Roma”.

Le vittorie Mourinho le ha “vissute con pazzia e passione, coincidono con una delle mie principali preoccupazioni come allenatore. Dare allegria agli altri è la cosa più bella che c’è nella vita. Roma? Vittoria molto speciale”, ha detto ancora al quotidiano.

Sulla stagione: “Dipende da chi la analizza. Per alcuni pessima, per me che sono molto esigente con me stesso, è stata fantastica, perché non avevamo le capacità per fare meglio. C’è chi ha giocato più di 50 partite. Ho dovuto far giocare i giovani, ho avuto top fuori tanti mesi, avversari come Inter, Milan, Juve, Napoli, Atalanta e Lazio, poi 14 partite di giovedì con il campionato la domenica. Abbiamo lavorato sodo per migliorare, per questo dico grande Tiago Pinto. E’ il mio compagno, socio, un grande direttore e, oggi, un grande amico. Ecco perché il Benfica non ha vinto”, ha concluso.