Home NOTIZIE SPORT Nazionale, Zaniolo lascia il ritiro: salterà i prossimi impegni

Nazionale, Zaniolo lascia il ritiro: salterà i prossimi impegni

Niente finale con l’Argentina per Nicolò Zaniolo. L’attaccante della Roma ha lasciato in questi minuti il ritiro di Coverciano, dove era arrivato domenica con gli altri compagni giallorossi dopo la finale di Conference League. Il classe ‘99, autore del gol decisivo in finale contro il Feyenoord, ha un problema fisico che gli impedirà di affrontare i prossimi impegni della nazionale.

Dopo la risonanza effettuata questa mattina, il calciatore, in accordo con lo staff, ha lasciato il ritiro azzurro e raggiungerà Roma in giornata. Per lui niente finale con Messi e compagni: Mancini, per la gara tra campioni d’Europa e campioni d’America, dovrà fare a meno di Zaniolo, protagonista nelle ultime ore anche di vicende extra campo, come l’esultanza fuori dalle righe post trionfo europeo.

Oltre alla gara con l’Argentina, Zaniolo salterà i primi match del nuovo girone della Nations League, così come l’attaccante della Juve Kean, che ha salutato il ritiro azzurro insieme all’amico e compagno giallorosso. Due perdite importanti per il ct azzurro, soprattutto quella di Zaniolo, uno degli uomini più in forma della Roma nel finale di stagione.

Di seguito il calendario dei prossimi impegni della nazionale italiana:

Italia-Argentina: 1 giugno 2022 (da definire). “Finalissima”

Italia-Germania: 4 giugno 2022 (20:45). UEFA Nations League

Italia-Ungheria: 7 giugno 2022 (20:45). UEFA Nations League

Inghilterra-Italia: 11 giugno 2022 (20.45). UEFA Nations League

Germania-Italia: 14 giugno 2022 (20:45). UEFA Nations League

Italia-Inghilterra: 23 settembre 2022 (20:45). UEFA Nations League

Ungheria-Italia: 26 settembre 2022 (20:45). UEFA Nations League