Home NOTIZIE CRONACA Variante Omicron, controlli a tappeto dal litorale al centro di Roma

Variante Omicron, controlli a tappeto dal litorale al centro di Roma

Controlli a tappeto nella Capitale dal litorale al centro storico per la verifica del Green pass e il rispetto delle normative anti Covid. L’allerta per la variante Omicron ha innalzato inevitabilmente gli accertamenti.

A Roma le forze dell’ordine hanno passato al setaccio le zone del centro: Piazza del Popolo, Piazza di Spagna e Tridente. Le vie dello shopping nell’area di Cola di Rienzo ma anche parchi e ville.

Il bilancio del primo weekend dopo l’arrivo della variante sudafricana in Italia è di centinaia di persone a cui è stato chiesto di mostrare la certificazione verde e diversi assembramenti sciolti.

Una stretta destinata a proseguire anche con l’aiuto dei gestori per monitorare la situazione nei ristoranti e nei bar. E delle aziende dei trasporti che predisporranno controlli a campione nelle stazioni, su bus e metro. L’obiettivo è arrivare preparati al 6 dicembre quando entrerà in vigore il Green pass rafforzato.

Per concordare un piano di intervento oggi la ministra dell’interno avrà una riunione con i prefetti dei capoluoghi di regione, con il capo della Polizia e con i comandanti generali dei Carabinieri e della Guardia di finanza.