Home NOTIZIE CRONACA Roma, piantagione di marijuana nella campagna di Ardea: sequestrati 360 kg di...

Roma, piantagione di marijuana nella campagna di Ardea: sequestrati 360 kg di droga

immagine di repertorio

Una piantagione di marijuana è stata individuata ad Ardea dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma. Le piante di cannabis alte oltre 2 metri per un totale di 360 chili erano nascoste in un canneto.

La coltivazione però non è sfuggita all’occhio attento dell’equipaggio di un elicottero della Sezione Aerea di Pratica di Mare durante il consueto sorvolo del territorio.

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Pomezia, dopo alcuni accertamenti, sono entrate in azione sorprendendo, all’alba, il coltivatore del fondo. Il 66enne si stava occupando dei fusti di cannabis giunti alla piena maturazione e irrigati con un sofisticato sistema “a goccia”.

Nel fabbricato (abusivo) vicino alla piantagione l’uomo aveva realizzato una serra dotata di impianti di areazione, irrigazione e illuminazione.

All’interno i militari hanno trovato anche 6.000 euro in contanti, probabile provento della vendita, un chilogrammo di marijuana, già essiccata e pronta per lo spaccio, e materiale per il confezionamento delle dosi.

Per il coltivatore del fondo sono scattate le manette per coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.