Home PRIMO PIANO Roma, i Måneskin hanno ricevuto la Lupa capitolina in Campidoglio

Roma, i Måneskin hanno ricevuto la Lupa capitolina in Campidoglio

Il premio è stato consegnato dalla sindaca Virginia Raggi. È il massimo riconoscimento della Capitale assegnato a personaggi meritevoli

Ancora un bel traguardo per i Måneskin. Dopo le vittorie a Sanremo e all’Eurovision e i successi su Spotify, questa volta la band che ha mosso i primi passi a Monteverde ha ricevuto la Lupa capitolina, simbolo del legame tra la città e i romani e massima onorificenza assegnata a personaggi illustri e meritevoli.

Il riconoscimento è stato consegnato questa mattina dalla sindaca di Roma Virginia Raggi nell’aula Giulio Cesare e premia i quattro giovani artisti per “aver portato nella Capitale e nel mondo a loro creatività”. “Grinta, passione e straordinario talento: in una parola i Måneskin – ha detto la sindaca Raggi – Complimenti ragazzi, Roma è orgogliosa di voi”.

Prima di ricevere la Lupa i Måneskin si sono affacciati dal balcone della prima cittadina per poi godersi il meritato affetto dei tanti fan giunti in piazza del Campidoglio per sostenerli.

Con l’occasione la band ha annunciato una nuova tappa per il prossimo tour: il concerto al Circo Massimo, previsto per il 9 luglio 2022. I biglietti saranno disponibili a partire dalle 11 di domani mattina.