Home NOTIZIE CRONACA Velletri, operazione Sisters: 5 arresti per ricettazione, spaccio e certificati medici falsi

Velletri, operazione Sisters: 5 arresti per ricettazione, spaccio e certificati medici falsi

sdr

Ricettazione, certificati medici falsi e detenzione di sostanze stupefacenti con l’obiettivo di spaccio. Sono i capi di imputazione nei confronti delle 5 persone arrestate oggi nell’ambito dell’operazione Sisters, avviata all’alba di oggi a Velletri dai Carabinieri del Nas di Latina in seguito ad una lunga e complessa indagine.

Una vicenda che partiva nel 2019 con la denuncia da parte del titolare di una farmacia pontina, trovatosi davanti ad una falsa prescrizione medica di un farmaco ad azione stupefacente poiché contenente ossicodone, un oppioide simile alla morfina.

Da lì un lungo approfondimento investigativo che ha permesso di tracciare il modus operandi dei soggetti, dei quali alcuni con precedenti. Ricette e timbri medici falsi venivano utilizzati al fine di procurarsi grandi quantitativi di tale farmaco, denominato Depalgos, da destinare allo spaccio con una stima di profitto di circa 50.000 euro.

Coinvolta inoltre una tipografia che si occupava della stampa delle false ricette mediche. Per le cinque persone indagate, tutte di Velletri e legate da vincolo di parentela, disposti gli arresti domiciliari.