Home NOTIZIE CRONACA Movida Roma, risse e aggressioni tra San Lorenzo e Trastevere: una 15enne...

Movida Roma, risse e aggressioni tra San Lorenzo e Trastevere: una 15enne tra i feriti

Risse, aggressioni e lanci di bottiglie contro gli agenti. Ancora movida violenta a Roma nel corso del weekend appena trascorso: il secondo dopo l’allentamento delle misure anti Covid.

Due feriti a San Lorenzo

Sorvegliati speciali Trastevere e San Lorenzo dove sabato sera in una rissa in largo degli Osci, sono rimasti feriti due giovanissimi: una di 15 anni e un 18enne. La ragazzina è stata medicata in ospedale per ferite al braccio, il ragazzo per contusioni allo zigomo. Per risalire alla dinamica dei fatti e sono ora al vaglio le immagini di videosorveglianza della zona.

A pochi passi da piazza Santa Maria in Trastevere, un cittadino di nazionalità inglese di 24 anni è stato arrestato dai caschi bianchi dopo aver colpito con una bottiglia un 25enne. I fatti sono avvenuti intorno alle 21 di sabato. Gli agenti hanno bloccato immediatamente l’aggressore, prestando anche le prime cure al giovane che è stato trasportato all’ospedale Santo Spirito per una ferita alla testa. Ulteriori accertamenti sono in corso sulle cause dell’accaduto.

I controlli della Polizia Locale in diverse zone della Capitale sono scattati per far rispettare le misure per la tutela della salute pubblica, con isolamenti temporanei di alcune piazze a San Lorenzo e piazza Bologna per assembramenti. Oltre 50 gli illeciti contestati e tre i provvedimenti di chiusura di minimarket per vendita di alcolici oltre l’orario consentito, anche a minori.