Home NOTIZIE CRONACA Roma, minigonna con “doppiofondo” per rubare nelle boutique del centro: prese ladre

Roma, minigonna con “doppiofondo” per rubare nelle boutique del centro: prese ladre

Pensavano di passare inosservate indossando una gonna “speciale” ma una volta entrate in una nota maison del centro di Roma, le due ladre sono state fermate dagli addetti alla sicurezza che le hanno consegnate ai Carabinieri. Le due donne entrambe cittadine della Mongolia, di 38 e 46 anni, nullafacenti e senza fissa dimora, sono state arrestate per furto aggravato in concorso.

Verso le 13 di ieri, dopo un giro all’interno dell’esercizio commerciale, la 38enne, coperta dalla complice, ha scelto una borsa dagli scaffali e l’ha nascosta all’interno di una tasca segreta della sua gonna, schermata ad arte per eludere le barriere antitaccheggio.

Le due ladre sono state però notate dagli addetti alla sicurezza del negozio che hanno subito avvertito i Carabinieri della Stazione Roma S. Lorenzo in Lucina.

La maxi tasca schermata contro l’antitaccheggio

Arrivati in pochi minuti, i militari hanno così arrestato le due donne, scoprendo che all’interno della gonna era stata creata una tasca schermata con dei fogli di alluminio, in grado di eludere i sistemi antitaccheggio. La borsa rubata, per un valore di circa 1.900 euro è stata recuperata.

Le due ladre sono state arrestate e trattenute in attesa del rito direttissimo. La gonna schermata è stata sequestrata e la borsa è stata restituita.