Home NOTIZIE CRONACA Narcotraffico, 16 arresti tra Aprilia e Pomezia: supermarket della droga aperto h24

Narcotraffico, 16 arresti tra Aprilia e Pomezia: supermarket della droga aperto h24

Blitz antidroga all’alba il provincia di Roma e Latina. A Pomezia e Aprilia, i Carabinieri del Comando Provinciale di Latina hanno arrestato sedici persone accusate di associazione finalizzata al traffico illecito di cocaina, hashish e marijuana. Eseguendo così l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Roma, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.

L’operazione Babele

L’operazione “Babele” avviata dai carabinieri del Reparto territoriale di Aprilia nel 2018, ha consentito di disarticolare un sodalizio di narcotrafficanti. Otto gli arresti in flagranza e 2,5 kg di cocaina e 226 kg di hashish sequestrati.

Le indagini hanno documentato come l’organizzazione criminale avesse il totale controllo di un’importante piazza di spaccio in un quartiere popoloso della città pontina, con numerose  scuole e strutture ricreative.

Telecamere e vedette per “blindare” il supermarket della droga

Sono state scoperte anche due raffinerie di cocaina e crack. I narcotrafficanti si servivano di spacciatori che avevano occupato un appartamento all’ultimo piano di una palazzina. Un supermarket della droga dove, con un sistema di controllo che utilizzava telecamere, vedette e porte blindate, vendevano al dettaglio ogni tipo di droga a tutte le ore del giorno e della notte operando sulla base di un vero e proprio sistema di turnazione.