Home PRIMO PIANO Lite per la viabilità a Roma si trasforma in tentato omicidio, ferisce...

Lite per la viabilità a Roma si trasforma in tentato omicidio, ferisce 23enne con le forbici e prende a calci la fidanzata: arrestato

Una lite per banali motivi di viabilità che poteva trasformarsi in tragedia. E’ accaduto, ieri pomeriggio a Roma su Ponte Garibaldi dove due automobilisti, dopo essersi punzecchiati nel traffico, hanno deciso di fermare i rispettivi mezzi in mezzo alla strada e affrontarsi. Il tutto davanti alle loro fidanzate e naturalmente agli altri automobilisti.

Durante la zuffa, uno dei due – un romano di 29 anni con precedenti per droga – ha afferrato un paio di forbici da elettricista con cui si è scagliato sull’avversario – un 23enne della provincia di Salerno – colpendolo più volte all’addome. L’uomo grazie allo spessore del giubbotto che indossava non è stato ferito in modo grave.

L’aggressore non si è fermato nemmeno di fronte alla fidanzata della vittima che si è frapposta tra i due per fermare la lite. Anzi anche lei ha rimediato calci alle gambe.

Tenta di nascondere le forbici: denunciata la fidanzata dell’aggressore

Una “gazzella” dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, in transito proprio in quel momento, è immediatamente intervenuta fermando i due. Ai militari però non è sfuggito il repentino movimento della fidanzata del 29enne che, pensando di non essere osservata, ha tentato di far sparire le forbici nascondendole nella loro auto. Dopo averle recuperate, i Carabinieri hanno arrestato l’uomo per tentato omicidio. La  ragazza è stata denunciata per favoreggiamento.

Le vittime sono state trasportate all’ospedale “Vannini” non in pericolo di vita, mentre il 29enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.