Home NOTIZIE CRONACA Covid Roma, 4mila controlli nel weekend: isolate piazze e chiusi locali per...

Covid Roma, 4mila controlli nel weekend: isolate piazze e chiusi locali per assembramenti

Sono più di 4mila i controlli anti Covid eseguiti dalla Polizia Locale in questo fine settimana sul territorio capitolino.
Nella serata di venerdì e sabato le pattuglie hanno dovuto isolare temporaneamente alcune aree, soprattutto a Trastevere, a causa della presenza affollamenti che, di fatto, impedivano l’osservanza delle disposizioni anti- Covid.
5 minimarket sono stati sanzionati per violazione delle normative per la limitazione del contagio e di quelle in materia di sicurezza alimentare. Nei locali sono stati trovati prodotti alimentari privi di regolare etichettatura.

Minimarket recidivo ad Ostiense: 5 giorni di chiusura

Nel corso dei controlli in zona Ostiense, gli agenti del VIII Gruppo “Tintoretto” hanno sorpreso, per la seconda volta,  un minimarket  in piena attività oltre le ore 21. Per il gestore, oltre alla sanzione prevista, è scattato il provvedimento di chiusura per 5 giorni. 

Assembramenti e clienti fuori orario a Monteverde: chiusi pub e bar

Due le attività commerciali sanzionate e chiuse per 5 giorni dai carabinieri a Monteverde per aver violato le normative per il contenimento epidemiologico da Covid19.

E’ stato sanzionato il titolare di un bar sulla Gianicolense, sorpreso, nonostante il divieto nei giorni prefestivi, mentre somministrava bevande a un cliente presente all’interno del locale.

Sanzionato anche il proprietario e gestore di un pub nei pressi di viale dei Colli Portuensi, dove i Carabinieri hanno accertato la presenza di due avventori che consumavano bevande all’interno del locale. Altre 13 persone – tutte identificate e sanzionate – erano assembrate vicino all’attività commerciale mentre consumavano bevande e generi alimentari senza rispettare le distanze previste.

Per entrambi gli esercizi commerciali è stata applicata la sanzione amministrativa di 400 euro e la chiusura provvisoria per 5 giorni.