Home NOTIZIE POLITICA Roma, Raggi: raccolte 23mila bottiglie in un mese con macchinette nei mercati

Roma, Raggi: raccolte 23mila bottiglie in un mese con macchinette nei mercati

“Un mese fa abbiamo iniziato ad installare le macchinette mangiaplastica nei mercati di Roma. Ora sono presenti in tanti rionali e in soli 30 giorni, sono già state raccolte 23.029 bottiglie!
I numeri ci confermano che quest’iniziativa sta piacendo moltissimo. Per dare una mano all’ambiente bastano piccoli gesti, che sommati tutti insieme portano a grandi risultati”. Lo comunica la sindaca Virginia Raggi.
“Dalle bottiglie raccolte – prosegue – ne nasceranno di nuove, secondo la logica del riciclo e dell’economia circolare, che prevede anche un piccolo premio per chi contribuisce: uno sconto sulla spesa che si fa ai banchi del mercato.
Aderire a questa campagna è facilissimo: basta scaricare l’app Coripet per Android e iOS, disponibile su Google Play e App Store per ottenere un codice utente, oppure richiedere la card Coripet presso il mercato”.
I 17 ecocompattatori Coripet sono attivi in questi mercati di Roma: Magliana, Trieste, Prati, Montagnola, Grottaperfetta, Laurentino, Nuovo Cinecittà, Appagliatore, Italia, Latino, Casilino 23, Casal de’ Pazzi, Borgo Ticino, Platani, Irnerio e Tuscolano III.