Home NOTIZIE CRONACA Pugnalano 18enne “per uno sguardo di troppo”: 3 minorenni fermati a Torvaianica

Pugnalano 18enne “per uno sguardo di troppo”: 3 minorenni fermati a Torvaianica

Carabinieri Roma

Aggrediscono un 18enne per “uno sguardo di troppo” e lo accoltellano. Tre minorenni di Torvaianica, un 17enne e due di 16 anni, sono stati fermati dai carabinieri con le accuse di tentato omicidio in concorso e lesioni gravi. La vittima è ricoverata in ospedale, non in pericolo di vita.

Tutto è accaduto lo scorso sabato sera, in pieno centro a Torvaianica, quando i tre giovanissimi hanno incontrato un loro conoscente: un 18enne straniero da tempo residente a Torvaianica.

Calci e pugni in strada poi 5 pugnalate alla schiena

Uno sguardo di troppo e qualche frase provocatoria ha agitato gli animi. I tre ragazzi hanno aggredito quindi il malcapitato con calci e pugni, sotto gli occhi dei passanti.

Durante la zuffa, uno dei tre ha afferrato un grosso coltello dalla tasca ed ha colpito il 18enne con cinque pugnalate alla schiena. A quel punto i tre aggressori sono fuggiti a piedi lasciando il ragazzo per strada in un bagno di sangue.

Provvidenziale la segnalazione al 112 di un passante che ha permesso un rapido intervento di una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Torvaianica e di un’ambulanza che ha trasportato il ferito all’ospedale Sant’Eugenio di Roma.

Uno trovato a casa della zia con le mani sporche di sangue

I Carabinieri sono riusciti a rintracciare i tre minorenni responsabili dell’aggressione alle prime luci dell’alba di ieri.

Uno di loro si era rifugiato a casa di una zia, nel Comune di Ardea (RM), dove è stato trovato ancora con le mani e i vestiti insanguinati ed ha consegnato spontaneamente il coltello, ancora insanguinato, usato contro la vittima.

I suoi complici, invece, sono stati trovati nelle rispettive abitazioni a Torvaianica. Sono stati tutti sottoposti a fermo di indiziato di delitto con l’accusa di tentato omicidio in concorso e lesioni gravi e sono stati accompagnati presso un Istituto Penitenziario Minorile di Roma.