24 C
Roma

Inghilterra-Italia, probabili formazioni e dove vederla in tv

L’Italia sfida l’Inghilterra per ipotecare la qualificazione ai prossimi Europei di calcio. Dopo la vittoria con Malta, gli azzurri sfidano gli inglesi mercoledì 17 ottobre. Conquistare tre punti significherebbe agganciarli in testa alla classifica.

Non solo, una vittoria permetterebbe anche di superare l’Ucraina, ora a pari punti, al secondo posto in classifica, ma con una partita giocata in più. La difficile trasferta a Wembley si terrà martedì 17 ottobre alle 20.45.

Italia, obiettivo qualificazione

italia

Attualmente, l’Italia occupa il secondo posto in classifica, a pari merito con l’Ucraina. Una vittoria con l’Inghilterra permetterebbe agli azzurri di salire in vetta alla classifica e di avvicinarsi all’obiettivo qualificazione.

Anche un pareggio rappresenterebbe un risultato positivo per la Nazionale italiana, considerando che dche dovrà poi affrontare Macedonia del Nord e Ucraina nelle prossime sfide a novembre.

Le possibili scelte di Spalletti

Spalletti si affiderà nuovamente al 4-3-3, anche se apporterà alcune modifiche rispetto alla formazione che ha sconfitto Malta. In difesa, potrebbe vedere il ritorno dal primo minuto di Di Lorenzo sulla corsia destra, mentre Acerbi sarà al centro insieme a uno tra Scalvini, Mancini e Bastoni.

Sulla sinistra, Udogie potrebbe guadagnarsi una maglia da titolare. A centrocampo, Frattesi e Cristante occuperanno il centro del campo con Barella, mentre il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Berardi, Scamacca ed El Shaarawy.

Dove Vedere la Partita in TV e Streaming

Inghilterra-Italia sarà trasmessa in diretta in chiaro ed esclusiva da Rai Uno. La Rai detiene i diritti di trasmissione per le partite degli azzurri e offrirà una copertura completa del match. Sarà comunque possibile seguire la partita in streaming, tramite Rai Play. Basta collegarsi al portale Rai Play tramite PC o notebook o scaricare l’applicazione dedicata sui dispositivi mobili, come tablet e smartphone, per goderti la partita ovunque tu sia.

Le parole di Spalletti

Dopo la vittoria con Malta, Spalletti ha commentato così l’obiettivo qualificazione: “Il peso specifico di questa partita? Il peso dei tre punti, senza mai mettere in discussione la partita e senza prendere sotto gamba l’impegno. Il gruppo sta venendo su bene, c’è la voglia di conoscersi sempre meglio e di giocare bene a calcio”.

ULTIME NOTIZIE

Nuovi farmaci per l’AIDS a rilascio prolungato: conferenza ICAR a Roma

La 16ª edizione di ICAR, Italian Conference on Aids and Antiviral Research, si terrà...

Quando iniziano i saldi estivi 2024 a Roma: date e regole

I saldi estivi a Roma e nel Lazio inizieranno ufficialmente sabato 6 luglio 2024....

Ostia, estate senza discoteche: il Comune non rilascia i permessi

Il Comune di Roma ha deciso di non rilasciare i permessi per le discoteche...

A maggio boom di furbetti della ZTL a Roma: fioccano le denunce

Nel mese di maggio, a Roma, il numero di violazioni della ZTL (Zona a...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Barella: “Darò sempre il sangue per questa maglia”

Barella: "Meritavamo un gol in più" Nicolò Barella, autore della rete decisiva nella gara d'esordio...

Spalletti: “Questa Nazionale può fare a meno di chiunque”

Intervenuto nel post gara del match contro l'Albania, Luciano Spalletti ha commentato la vittoria...

Italia-Albania, le ultimissime sulle formazioni

4-2-3-1 per l'Italia. Difesa con al centro Calafiori, come già annunciato da Spalletti, accanto...