24 C
Roma

La Lazio su Valeri della Cremonese per la prossima stagione: come gioca

Nonostante la sessione estiva di calciomercato si sia appena conclusa, la Lazio, che lavora ai rinnovi, sembra essere già in procinto di chiudere un affare interessante. Si tratta di Emanuele Valeri, terzino della Cremonese, il cui contratto con i grigiorossi non verrà rinnovato, aprendo la strada a un possibile trasferimento a parametro zero a giugno. Trattativa particolarmente emozionante per Valeri, grande tifoso della Lazio che sogna da sempre di indossare la maglia con l’aquila sul petto e giocare per la squadra del suo cuore.

Valeri non è il primo giocatore a cui è stata data l’opportunità di realizzare questo sogno. In passato, giocatori come Danilo Cataldi, Luca Pellegrini e Alessio Romagnoli sono riusciti a indossare la maglia della Lazio, dimostrando che i sogni possono diventare realtà nel mondo del calcio. Valeri spera di poterne seguire l’esempio.

Valeri alla Lazio, la volta buona

sarri guendouzi

Questa non è la prima volta che le strade di Valeri e della Lazio si sono avvicinate. In passato, ci sono stati tentativi di portare il terzino biancoceleste a Roma, ma finora non è stato possibile trovare un accordo. Questa volta, però, sembrano esserci buone possibilità che l’affare vada a buon fine.

La Cremonese, consapevole delle intenzioni di Valeri di non rinnovare il contratto, ha già preso precauzioni nel suo reparto difensivo, firmando il giovane talento ventenne Yuri Rocchetti dalla Triestina. Questo potrebbe aprire la strada a un trasferimento di Valeri a parametro zero a giugno, rendendolo un rinforzo low cost per l’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri.

Lazio-Valeri, accordo vicino 

Secondo quanto riferito dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, c’è già un’intesa di massima tra Valeri e la Lazio per il trasferimento estivo. Tutto sembra procedere nella giusta direzione, ma c’è un’incognita da tenere presente: il mercato invernale. Se la Cremonese dovesse decidere di monetizzare su Valeri prima del termine del suo contratto, potrebbe cederlo a gennaio per un piccolo indennizzo. Questa decisione dipenderà dalla situazione dei terzini in casa Lazio, dalla posizione della squadra in classifica e dalle altre operazioni di mercato che il club potrebbe effettuare, tra cui quelle relative a giocatori come Pedro e Vecino.

ULTIME NOTIZIE

Nuovi farmaci per l’AIDS a rilascio prolungato: conferenza ICAR a Roma

La 16ª edizione di ICAR, Italian Conference on Aids and Antiviral Research, si terrà...

Quando iniziano i saldi estivi 2024 a Roma: date e regole

I saldi estivi a Roma e nel Lazio inizieranno ufficialmente sabato 6 luglio 2024....

Ostia, estate senza discoteche: il Comune non rilascia i permessi

Il Comune di Roma ha deciso di non rilasciare i permessi per le discoteche...

A maggio boom di furbetti della ZTL a Roma: fioccano le denunce

Nel mese di maggio, a Roma, il numero di violazioni della ZTL (Zona a...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Barella: “Darò sempre il sangue per questa maglia”

Barella: "Meritavamo un gol in più" Nicolò Barella, autore della rete decisiva nella gara d'esordio...

Spalletti: “Questa Nazionale può fare a meno di chiunque”

Intervenuto nel post gara del match contro l'Albania, Luciano Spalletti ha commentato la vittoria...

Italia-Albania, le ultimissime sulle formazioni

4-2-3-1 per l'Italia. Difesa con al centro Calafiori, come già annunciato da Spalletti, accanto...