Home PROGRAMMI Punto di Rottura – Puntata di Mercoledì 10 Aprile 2024

Punto di Rottura – Puntata di Mercoledì 10 Aprile 2024

Punto di Rottura, il programma che spacca l’informazione a metà e con un Rush super attivo e abbastanza arrabbiato, oggi si è dedicato al carburante. Dopo aver raccontato una storia fresca di giornata, che lo ha visto protagonista, il conduttore ha deciso di  mostrare dei dati per far aprire gli occhi a molti su quanto il carburante sia aumentato nei precedenti mesi, od oggi il prezzo medio per la benzina è di 1,90 c.a e 1,81 per il diesel. Serviva chiarezza e Rush ha raggiunto in collegamento video il Presidente Centro Consumatori Italia, Rosario Trefiletti. 

Il nostro ospite ci ha raccontato come sia possibile questo fenomeno, la discussione parte dalla speculazione che spesso le aziende petrolifere fanno sul prodotto, non ci aiuta lo Stato che invece di andare in contro ai cittadini diventa quasi un nuovo speculatore, il problema come spiegato bene dal Presidente, diventano le tassazioni.

Aumenta tutto di conseguenza, come la semplice spesa che andiamo a fare, ed è anche normale, se calcoliamo che più dell’80% del trasporto per il commercio in Italia avviene su gomma, impossibile incolpare chi devo sopravvivere, cerchiamo di guardare in alto, qualcuno prima o poi dovrà dare delle risposte.

Sono tante le riflessioni che si sono aperte durante la chiacchierata tra Rush e Rosario Trefiletti, sicuramente troverete degli ottimi spunti di riflessione.